Andrea Campregher lascia, a soli 23 anni, il salto con gli sci: "Grazie a me stesso per quello che ho raggiunto"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Nordicoritiri

Andrea Campregher lascia, a soli 23 anni, il salto con gli sci: "Grazie a me stesso per quello che ho raggiunto"

Lo specialista azzurro, che aveva fatto molto bene nella stagione 2023/24 prima di avere solo qualche chances in CdM nell'ultimo inverno, abbandona l'agonismo prima dei Giochi Olimpici di Milano Cortina, dopo aver confidato che senza uno sponsor avrebbe scelto di lasciare entro la primavera.

Un ritiro che deve fare riflettere, anche perché lo stesso atleta aveva lanciato l’allarme nel finale di stagione, pensando alla prossima olimpica, confessando che senza uno sponsor e quindi un supporto di natura economica, la sua avventura non sarebbe proseguita.

Andrea Campregher ha annunciato nella serata di ieri l’addio al salto con gli sci, a soli 23 anni e dopo aver già fatto vedere qualcosa di importante in Coppa del Mondo, in quella stagione 2023/24 col piazzamento a punti di Ruka e qualche salto davvero di alto livello, pur non concretizzando sino in fondo prima di un inverno, quello appena terminato, dove la nazionale invece gli ha dato meno chances nel massimo circuito (dove non ha mai superato la qualificazione).

“Dopo averci pensato a lungo ho deciso di mettere via la penna, è stato bello scrivere il mio nome su alcuni capitoli di questo sport, ma ora è tempo di nuove avventure. Grazie a me stesso per tutto quello che ho raggiunto”, il messaggio social del classe 2001 cresciuto agonisticamente a Tarvisio, pur residendo nel padovano.

Prima di Milano Cortina 2026, si tratta di una conclusione di carriera che lascia sempre più ridotto il bacino di alto livello del salto con gli sci italiano, con Alex Insam, Francesco Cecon e l’atteso rientro di Giovanni Bresadola, a giocarsi le proprie chances olimpiche.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
34
Consensi sui social