Selezionati i combinatisti austriaci per l'opening di Ruka

Bernard Gruber
Info foto

Getty Images

Sci NordicoCombinata nordica - Austria

Selezionati i combinatisti austriaci per l'opening di Ruka

La federazione austriaca di sci ha comunicato i nomi dei combinatisti che prenderanno parte all'opening stagionale di Ruka, previsto per la prossima settimana.

Fino a Natale l'Austria avrà diritto a schierare ben 8 atleti. Sei tramite World Ranking List, uno guadagnato in base a quanto fatto in Continental Cup nell'ultimo periodo dello scorso anno e uno nominale per Bernhard Flaschberger, medagliato agli scorsi Mondiali junior.

A Ruka gli 8 pettorali saranno affidati a:

DENIFL Wilhelm (1980)
FLASCHBERGER Bernhard (1996)
GRUBER Bernhard (1982)
KLAPFER Lukas (1985)
ORTER Philipp (1994)
POMMER David (1993)
REHRL Franz-Josef (1993)
SEIDL Mario (1992)

Gruber, Klapfer, Seidl, Orter, Denifl e appunto Flaschberger avevano il posto assicurato per scelta tecnica. Pommer e Rehrl hanno invece guadagnato la convocazione grazie a dei test interni, superando la concorrenza dei vari Lukas Greiderer, Fabian Steindl, Martin Fritz, Paul Gerstgraser e Harald Lemmerer.

Il capo allenatore Christopher Eugen ha dichiarato: "Sono soddisfatto di quanto visto durante il nostro ultimo raduno in Finlandia. Siamo stati in grado di allenarci molto bene qui al nord. Ora sarà importate cominciare bene. Non abbiamo ancora confronti con le altre nazioni, quindi non possiamo fare previsioni su quale possa essere il nostro reale livello di competitività. Sono però fiducioso di vedere una squadra complessivamente molto forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico