Come da pronostico Katharina Althaus ha bissato il successo ottenuto sabato a Villach, imponendosi anche nella seconda gara disputata sul trampolino austriaco.
Domenica 13 Luglio 2014
La tedesca si è confermata la donna più in forma del momento primeggiando con ampio margine sulla concorrenza. Ieri il vantaggio sulla seconda è stato di 20 punti, oggi invece la diciottenne di Oberstdorf si è "limitata" a infliggerne 13.5.
Merito della connazionale Gianina Ernst, riuscita a realizzare il punteggio più alto nella seconda serie. La quindicenne ha consentito alla Germania di ottenere una doppietta rimontando dalla quinta piazza di metà gara.
Il podio è stato completato dalla francese Coline Mattel, battuta di 21.5 punti dalla vincitrice. La diciottenne di Les Contamines ha arpionato il terzo posto avendo ragione di stretta misura della connazionale Julia Clair e della quindicenne russa Sofya Tikhonova.
Quest'ultima si è presa il lusso di superare atlete navigate e blasonate quali Katja Pozun (sesta), Anna Häfele (settima) e Ursa Bogataj (ottava). Invece, in tema di volti nuovi, va rimarcato come la giapponese classe 1999 Shihori Oi si sia migliorata rispetto a sabato, chiudendo nona.
Le prossime gare femminili, sempre valevoli per la Fis Cup (che però in questa estate 2014 sarà verosimilmente un mini-GrandPrix per via della mancanza di competizioni di primo livello), sono in programma a Hinterzarten, in Germania, il 9 e 10 agosto.
A Villach si è disputata anche la seconda gara di Fis Cup maschile. Nuovo successo dell'austriaco Clemens Aigner davanti allo svizzero Killian Peier e al polacco Dawid Jarzabek. L'italiano Michael Lunardi non è riuscito a ripetere il podio di ieri e ha concluso ventisettesimo. Alessio De Crignis ha chiuso cinquantaduesimo. Clicca qui per i risultati completi.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3