Seyfarth vince gara 1 a Trondheim, 18° Veronica Gianmoena

Seyfarth vince gara 1 a Trondheim, 18° Veronica Gianmoena
Sci NordicoSalto Femminile - CoC

Seyfarth vince gara 1 a Trondheim, 18° Veronica Gianmoena

Nel tardo pomeriggio sul Normal Hill di Trondheim (Nor) si è disputata la terza gara estiva del circuito cadetto di salto femminile. A imporsi con largo margine sulle avversarie è stata la tedesca Juliane Seyfarth. Seconda la giovane russa Aleksandra Barantceva, terza la polacca Kamila Karpiel

Seyfarth, dimostratasi la più in forma sin dai salti di allenamento, ha preso largo vantaggio sin dal prima serie, grazie ad un salto di mezzo metro oltre il punto HS. La tedesca ha poi gestito al meglio il secondo salto facendo registrare anche in questo caso il miglior punteggio. Alle sue spalle si è resa protagonista di un’eccellente prestazione Aleksandra Barantceva, classe 2001. La russa ha totalizzato il secondo punteggio in entrambe le serie chiudendo però a oltre venti lunghezze dalla leader. Completa il podio un’altra atleta classe 2001, Kamila Karpiel. Per l’atleta polacca si tratta del terzo podio dell’estate in altrettante gare di CoC. Sicuramente è una ragazza da tenere in considerazione per il futuro e se troverà stabilità tecnica non è detto che non possa andare a punti in WC già da questo inverno. Ai piedi del podio in quarta e quinta posizione rispettivamente la tedesca Straub e la norvegese Mork.

Prova non brillante da parte di Veronica Gianmoena, unica italiana in gara, che chiude 18°.

Domani mattina le atlete torneranno nuovamente sul trampolino per la seconda gara in programma. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

La Val di Fiemme si prepara per un 2025 di fuoco: Tour de Ski e pre-olimpiche presentate dal robot di Oversonic

Questa mattina, presso l'Organics Sky Garden di Milano, è andata in scena la conferenza stampa di presentazione del Tour de Ski in Val Fiemme (3-5 gennaio 2025). Inoltre si è parlato di tutti gli altri eventi che riguarderanno la valle trentina nell'annata pre-olimpica. Il protagonista della mattinata, senza ombra di dubbio, è stato il robot RoBee di Oversonic, che ha moderato gli interventi degli addetti ai lavori.