Alex Insam è sempre lì! Gran 5° posto in gara-1 a Wisla dove fa il vuoto Marius Lindvik

Foto di Redazione
Info foto

Getty images

Sci Nordicosummer grand prix 2024

Alex Insam è sempre lì! Gran 5° posto in gara-1 a Wisla dove fa il vuoto Marius Lindvik

Salto con gli sci: la nuova tappa del Grand Prix vede l'azzurro di punta sfiorare un altro podio, mentre alle spalle del norvegese concludono Aigro e Deschwanden, che lascia il 4° posto per un decimo a Forfang.

E' una conferma importante, pensando anche alla stagione invernale, quella che Alex Insam ha fornito oggi in gara-1 della nuova tappa di Summer Grand Prix, in quel di Wisla.

Sul trampolino polacco, il 26enne altoatesino si piazza quinto, in un primo appuntamento dominato da Marius Lindvik: il norvegese balza al comando dopo la prima serie e allarga ancora il margine nella seconda, trionfando con oltre 14 punti di margine sull'estone Artti Aigro, mentre chiude terzo Gregor Deschwanden e lo svizzero sale sul podio per un solo decimo di punto nei confronti di Forfang, secondo dei norge in classifica davanti proprio a Insam, per il quale sarebbero serviti 6 pt in più per un'altra top-3 dopo Courchevel.

Per l'azzurro di punta (nei trenta anche Francesco Cecon, 22°), quinta moneta precedendo lo statunitense Frantz, il norvegese Sundal e tre polacchi, con Zniszczol 8°, Kubacki 9° e Wolny 11°, con Peier davanti a lui e Granerud alle sue spalle, 12°. Domenica la seconda gara in quel di Wisla.

A Trondheim, invece, ecco le prove femminili di Intercontinental Cup, con la tedesca Katharina Schmid che si impone sulle norvegesi padrone di casa, Anna Odine Stroem (distante 15 pt) e Thea Minyan Bjoerseth, a 21,2 lunghezze dalla vincitrice. La prima delle azzurre è Annika Sieff, 14esima con due salti di 93 e 99,5 metri per un punteggio totale a 57,7 punti da Schmid; 32° posto per Martina Zanitzer, 33° per Martina Ambrosi e 45^ è Noelia Vuerich.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
62
Consensi sui social