L'Italia del salto per il Grand Prix di Hinzenbach, sono 3 gli azzurri in gara

Davide Bresadola 10° in qualificazione a Klingenthal. Anche Sebastian Colloredo supera il taglio
Info foto

Getty Images

Salto maschile - Grand Prix 2015

L'Italia del salto per il Grand Prix di Hinzenbach, sono 3 gli azzurri in gara

Saranno tre i saltatori italiani impegnati a Hinzenbach dove, nel weekend, si disputa l'atto conclusivo del Summer Grand Prix 2015.

Per la verità non è certo che si tengano prove del massimo circuito estivo. Infatti, stando a quanto riportato dal comunicato ufficiale dell'ufficio stampa della Fisi, in Austria sono previste due competizioni di Continental Cup, ovvero di livello cadetto.

Il sito Fis e l'intero orbe terracqueo riportano qualificazione di Grand Prix alle ore 17.00 locali di sabato e gara alle 14.00 di domenica. Viene pertanto da chiedersi quale shockante scoperta in merito abbia fatto la Fisi per anticipare un radicale cambio di status della competizione.

Risulta infatti inverosimile credere che un organo di informazione ufficiale possa aver commesso un errore così grossolano nel rilasciare informazioni in merito a una delle discipline invernali più seguite in ambito globale. Probabilmente non si tratta di una svista, bensì di una clamorosa anticipazione in merito al declassamento delle prove di Hinzenbach che, una fonte sicuramente qualificata, deve aver fatto pervenire a Milano.

Dunque Davide Bresadola, Sebastian Colloredo e Federico Cecon partono verso l'Austria. Nel caos che regna nella nostra storia, fra i mille torti e le discordie, fra immensi dolori e sofferenze, attraverso i secoli, c'è una cosa che ha elevato le nostre anime ed elevato la nostra specie dalle proprie origini. E quella cosa è il coraggio. I sogni dell'intero pianeta stasera riposano in questi 3 coraggiosi saltatori che viaggeranno verso l'ignoto. Sarà Grand Prix, oppure Continental Cup?

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

La sprint TC di Ruka promette spettacolo: ecco le startlist! Pellegrino ci crede: Oggi abbiamo rotto il ghiaccio

La sprint TC di Ruka promette spettacolo: ecco le startlist! Pellegrino ci crede: Oggi abbiamo rotto il ghiaccio

Il programma della seconda giornata di gare della tappa di Ruka prevede le sprint in classico. Sabato alle 9.00 prenderanno il via le qualificazioni, con le fasi finali a partire dalle 11.30. In campo maschile il norge Johannes Klaebo cerca il primo centro stagionale dopo il 4° posto odierno, mentre Chicco Pellegrino va a caccia del primo podio della carriera in questo format sul tracciato finnico. Tra le donne le svedesi sono pronte a replicare il successo di Frida Karlsson, con la grande rivale Skistad assente.