La clinica universitaria di Graz ha emesso il primo bollettino medico sulle condizioni del saltatore austriacoLukas Müller, vittima di un grave incidente avvenuto sul trampolino di Bad Mittendorf nella giornata di ieri.
In seguito al violento impatto con il suolo il campione del mondo junior del 2009 ha perso sensibilità alle gambe. Portato in ospedale, gli è stato diagnosticato un grave trauma alla colonna vertebrale.
Nella serata di ieri Müller è stato operato e, secondo quanto comunicato dai medici, l'intervento è riuscito. L'atleta è vigile, risponde agli stimoli ed è in condizioni stabili. Il prossimo bollettino medico sarà emesso nella giornata di sabato.
Le scarne parole del comunicato stampa dimostrano come al momento vi sia ancora incertezza riguardo la sorte dell'austriaco poiché, sin dai primi momenti, le conseguenze dell'infortunio sono state giudicate "non prevedibili". In altre parole bisognerà attendere per capire se lo sfortunato saltatore potrà tornare a camminare.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3