Alcuni sciatori norvegesi coinvolti in un brutto incidente in allenamento

Brutto incidente in allenamento per diversi sciatori norvegesi
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Alcuni sciatori norvegesi coinvolti in un brutto incidente in allenamento

Un gruppo di atleti tra cui i campioni olimpici Oystein Pettersen e Thomas Alsgaard sono stati coinvolti in un incidente a pochi chilometri da Oslo.

Era una sessione di allenamento pochi chilometri a sud di Oslo cui partecipavano i team norvegesi United Bakeries e LeasePlan Go, che annoverano tra i loro atleti i sopracitati Pettersen e Alsgaard.

L’incidente è avvenuto nella discesa da una collina, nella quale la pendenza è diventata sempre maggiore e al contempo la qualità dell’asfalto peggiorava. La strada andava restringendosi man mano che si scendeva, e quando son passate delle auto si è scatenato il panico nel gruppo, che non aveva modo nè di spostarsi nè di rallentare.

Molti atleti non hanno avuto altra scelta che di saltare fuori dalla carreggiata, con conseguenze non gravi dato che tutti portavano il casco. Ad avere la peggio è stato proprio Pettersen con un dito rotto e dodici punti di sutura sul braccio. A causa di questo infortunio non potrà allenarsi sugli skiroll per le prossime quattro o cinque settimane.

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

La CdM di sci di fondo riparte da Les Rousses (senza l'Italia). Le startlist delle 10 km a skating

Il massimo circuito dello sci di fondo, archiviato il Tour de Ski, torna protagonista con la tre giorni di gare in Borgogna. Venerdì le 10 km TL apriranno le danze, con la prova maschile al via alle ore 13.30 e quella femminile alle 15.45. Tanti big assenti, da Klaebo a Johaug, con l'Italia che ha deciso di disertare in toto l'appuntamento in terra francese.