Il francese è giunto davanti a tutti nella gara valevole per i posti residui alla qualificazione per la mass start odierna.
Venerdì 1 Agosto 2014
Gaillard si impone per soli 12 centesimi sul norvegese Hammerlund con il terzo posto di Timo Andre Bakken. Per i colori azzurri si qualificano Dietmar Noeckler e Maicol Rastelli, rispettivamente nono e decimo, ampiamente dentro la qualificazione riservata ai primi 14 del prologo, che si aggiungono a Roland Clara già qualificato grazie al decimo posto di ieri.
A sorpresa fuori il britannico Andrew Musgrave, e purtroppo anche gli italiani Francesco De Fabiani 22°, Federico Pellegrino 26°, Giorgio Di Centa 36° e David Hofer 39°.
Alla mass start erano già qualificati i primi 10 classificati della Lysebotn Opp svoltasi ieri ad esclusione dei biathleti, oltre a Oystein Pettersen e Martin Hammer per la loro posizione in classifica in Coppa diNorvegia e le wild card Iivo Niskanen, Devon Kershaw, Teodor Peterson, Finn Haagen Krogh e Paal Golberg
Tra le donne a difendere i colori azzurri nella mass start saranno presenti Debora Agreiter, Elisa Brocard, Marina Piller, Virginia De Martin Topranin, Greta Laurent e Gaia Vuerich.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3