Decima vittoria in Coppa del Mondo per Kikkan Randall nella Sprint di Szklarska Poreba

Decima vittoria in Coppa del Mondo per Kikkan Randall nella Sprint di Szklarska Poreba
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo

Decima vittoria in Coppa del Mondo per Kikkan Randall nella Sprint di Szklarska Poreba

Seconda vittoria consecutiva per Kikkan Randall che si aggiudica la sprint a tecnica libera di Szklarska Poreba davanti a Denise Herrmann e Vesna Fabjan.

Per Randall si tratta della decima vittoria in Coppa del Mondo, tutte ottenute in sprint a tecnica libera. Oggi l’americana non ha avuto vita facile come sette giorni fa a Nove Mesto in quanto Denise Herrmann è rimasta in testa per tutta la finale, venendo superata soltanto all’ultima curva. Senza storia la volata, con l’americana che ha fatto valere la sua esperienza al cospetto della più giovane tedesca, che comunque resta al comando della classifica di specialità.

Terzo posto a sorpresa per Vesna Fabjan, al primo podio stagionale. La slovena dovrà ringraziare il contatto fra Laurien Van Der Graaf e Jessica Diggins all’ultima curva, che ha causato la caduta di entrambe regalando il gradino più basso del podio alla slovena, brava a regolare la padrona di casa Sylwia Jaskowiec, quarta e al miglior risultato in Coppa del Mondo. Alla fine quinto posto per Diggins e sesto per Van Der Graaf.

Niente da fare per le italiane: Gaia Vuerich non ripete l’exploit di settimana scorsa venendo eliminata in semifinale. Sfortunatissima invece Greta Laurent che, dopo aver fatto registrare il miglior tempo in qualificazione, rimane vittima di un contatto e conseguente caduta con Nika Razinger in batteria, venendo subito eliminata. Stessa sorte per Justyna Kowalczyk, unica big in gara, ma la sua debacle – che tale non è visti i risultati stagionali in questa specialità – non è stata causata da alcun avvenimento esterno.

SPRINT TL FEMMINILE SZKLARKA POREBA – CLASSIFICA FINALE

1. RANDALL Kikkan (USA)
2. HERRMANN Denise (GER)
3. FABJAN Vesna (SLO)
4. JASKOWIEC Sylwia (POL)
5. DIGGINS Jessica (USA)
6. VAN DER GRAAFF Laurien (SUI)

La classifica completa

 

 

 

3
Consensi sui social

Sprint Femminile Szklarska Poreba (POL)

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.