Elisa Brocard: "Mi piace questa nuova squadra e visione di allenamento"

Sci NordicoSci di Fondo - Italia

Elisa Brocard: "Mi piace questa nuova squadra e visione di allenamento"

La 29enne aostana, che sarà in gara nel week end a Feltre nel GP Sportful, nell'intervista realizzata nel ritiro di Lama Mocogno, parla della nuova impostazione tecnica che ha portato la Fisi a riunire per la prima volta le nazionali femminile e maschile di fondo sotto la responsabilità di un unico allenatore

"Fin dall'inizio ci hanno inquadrato come squadra unica, con un unico allenatore. A me questa cosa piace molto. Facciamo molto squadra. E' l'inizio di un ottimo lavoro - afferma Elisa Brocard".

"L'obiettivo di tutti sono i Mondiali. E' importante però crescere giorno dopo giorno con questa nuova squadra, nuova visione di allenamento, di programmazione e soprattutto di tecnica. Solo con questa filosofia che ti porta a migliorare gradualmente si possono avvicinare gli obiettivi invernali".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.