Federico Pellegrino nominato "Chevalier de l'Autonomie"

Federico Pellegrino nominato 'Chevalier de l'Autonomie'
Info foto

Ideeuropee

Sci NordicoSci di fondo

Federico Pellegrino nominato "Chevalier de l'Autonomie"

La Valle d'Aosta ha donato un importante riconoscimento a Federico Pellegrino, uno dei suoi personaggi sportivi più importanti.

Alla presenza del Capo della Polizia Franco Gabrielli, del Presidente della Regione Autonoma Valle d'Aosta Pierluigi Marquis, dell'Assessore Regionale allo Sport Claudio Restano e del Presidente della Fisi Flavio Roda è stata consegnata al Palazzo della Regione di Aosta l'onorificenza di "Chevalier de l'Autonomie" al campione del mondo della sprint.

"Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento, sono felice di avere la Val d'Aosta nel cuore. Spero di poter dare ancora tante soddisfazioni in futuro e di portare il nome della Valle nel mondo. Ringrazio le Fiamme Oro e la Fisi per il supporto costante che da sempre mi danno", ha dichiarato il fuoriclasse di Nus vincitore della Coppa del Mondo della sprint del 2016.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Stefania e Amos, piedi per terra dopo un nuovo, storico trionfo: Il lavoro di squadra ci rende più forti

Il titolo mondiale del tandem d'oro Constantini-Mosaner è già leggenda, ora tutti li attendono per i Giochi Olimpici in casa, 4 anni dopo il capolavoro di Pechino dove è cominciata un'imbattibilità che dura da 22 partite. Il lavoro chiave del dt Marco Mariani e un intero movimento, quello del curling tricolore, che sogna ad occhi aperti Milano Cortina 2026.