Dal ritiro della squadra finlandese in Val Senales, Niskanen racconta i suoi allenamenti estivi e gli obiettivi per la prossima stagione, dopo aver effettuato le primissime gare tra i senior la scorsa stagione.
Martedì 21 Ottobre 2014
La stella nascente della squadra finlandese si è concentrata soprattutto sulla scivolata spinta, per aumentare potenza e spinta delle sue braccia, effettuando ben il 40% dei suoi allenamenti sugli skiroll con tale tecnica.
“Mi sono posto un obiettivo, la 50km di Falun 2015. E’ l’ultima gara dei campionati, la gara regina! Lo scorso anno ho avuto occasione di ispezionare il percorso, ed è la ragione principale per cui sto incentrando i miei allenamenti sul miglioramento della scivolata spinta, che non è stata un mio punto di forza da quando son passato dalla categoria junior a quella senior” spiega Niskanen.
Quella passata è stata una stagione fantastica per il giovane finlandese, con l’oro mondiale Under 23 nella 15km in tecnica classica a Gennaio e poi qualche settimana dopo l’oro olimpico nella staffetta sprint sempre in tecnica classica in coppia col compagno Sami Jauhojarvi.
“Ho imparato tantissimo nella scorsa stagione, competere in Coppa del Mondo ed ai Mondiali sarà molto diverso adesso, dato che so che posso giocarmela con i migliori” ha concluso.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3