Vittoria di atleti della Polonia sia al maschile che al femminile nella gara di 42km svoltasi a Snow Farm in Nuova Zelanda e facente parte del circuito delle “maratone” su sci di fondo Worldloppet.
Martedì 26 Agosto 2014
Justyna Kowalczyk, insieme agli altri due connazionali con lei presenti, continua il suo periodo di allenamento in Nuova Zelanda e dopo aver partecipato alle due gare di Australia-New Zealand Cup (ANC) partecipa, vincendola, anche alla Merino Muster 2014.
Unica donna a tener testa alla campionessa polacca è stata proprio la connazionale Sylwia Jaskowiec, staccata di soli 11 secondi al traguardo finale. Il terzo posto nella gara di 42 km è stato ottenuto dall’atleta di casa Jo Williams, ad una distanza siderale di 54 minuti dalle prime due.
Anche tra gli uomini una vittoria polacca, ed inoltre con esattamente lo stesso distacco tra il primo ed il secondo classificato che nella gara femminile, 11 secondi. Maciej Kreczmer ha la meglio sull’americano Noah Hoffman, con il terzo gradino del podio conquistato dal canadese Brian Mckeever, già alle spalle di Kreczmer in entrambe le gare di ANC disputate a Snow Farm, a 6 minuti di distanza dalla coppia di testa, ma con ampio margine rispetto agli altri concorrenti.
Questi gli ordini d’arrivo:
42 KM MERINO MUSTER FEMMINILE SNOW FARM
1. KOWALCZYK Justyna (POL) 2:00:31 2. JASKOWIEC Sylwia (POL) +0:11 3. WILLIAMS Jo (NZL) +53:53
42 KM MERINO MUSTER MASCHILE SNOW FARM
1. KRECZMER Maciej (POL) 1:51:58 2. HOFFMAN Noah (CAN) +0:11 3. MCKEEVER Brian (CAN) +6:45
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3