L’atleta polacca, alla prima gara da Sochi 2014, si aggiudica le uniche due competizioni femminili svoltesi a Snow Farm, le maschili sono state vinte entrambe da Maciej Krezmer.
Lunedì 11 Agosto 2014
Per il quarto anno consecutivo Justyna Kowalczyk, che sembra avere al momento superatoi problemi di depressione che l’hanno afflitta recentemente, si allenerà per un mese in Nuova Zelanda a Snow Farm, ed accompagnata dai connazionali Sylwia Jaskowiec e Maciej Krezmer ha preso parte alle competizioni di Australia-New Zealand Cup svoltesi nella località neozelandese, e si tratta della prima competizione cui partecipa dalle Olimpiadi di Sochi.
Le gare dovevano essere tre, ma le sprint a tecnica libera previste sono state annullate e si sono svolte soltanto la mass start a tecnica classica e la gara a tecnica libera con partenze ad intervalli.
Solo tre partecipanti tra le donne nella 10km mass start in tecnica classica, dove la Kowalczyk ha vinto con un minuto e mezzo di vantaggio sulla Jaskowiec e 25 minuti sulla 18enne australiana Phillips. Vantaggio di soli 5 secondi invece per la Kowalczyk per la 5km a tecnica libera del giorno successivo, sempre sulla connazionale Jaskowiec, terza a 4 minuti la canadese Hudak e quarta, nonchè ultima, l’australiana Phillips a 8 minuti.
Cinque i partecipanti alle gare maschili, dove nella 15km mass start il polacco Krezmer ha prevalso per 20 secondi sul canadese Mckeever, con gli altri 3 atleti giunti staccatissimi ed il terzo posto del neozelandese Pohl, mentre nella 10km a tecnica libera il podio resta identico al giorno precedente, con piccole variazioni dei distacchi.
10KM MASS START FEMMINILE TECNICA CLASSICA SNOW FARM (ANC)
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3