La seconda giornata di gare FIS a Muonio vede la doppietta di Justyna Kowalczyk, che ripete il successo di ieri nella sprint trionfando nella 5 km a tecnica classica, ed il riscatto di Alexey Poltoranin, che si impone nella 10 km in alternato.
Sabato 15 Novembre 2014
Nessuna difficoltà per Justyna Kowalczyk, che in soli 5 km rifila 21”8 secondi a Kerttu Niskanen e 24”1 a Krista Parmakoski, bissando il successo ottenuto ieri nella sprint. La polacca si dimostra così già in ottima forma e pronta a lottare per tornare a vincere la sfera di cristallo, suo obiettivo dichiarato insieme alle prove a tecnica classica dei mondiali di Falun.
Per Alexey Poltoranin arriva invece un successo significativo che riscatta il sedicesimo posto nella sprint di ieri. Il kazako, che da quest'anno si allena in Estonia, vince la 10 km a tecnica classica davanti ai finlandesi Iivo Niskanen, che si piazza al secondo posto al pari della sorella Kerttu, e Ville Nousiainen.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3