Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”

Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Polonia

Justyna Kowalczyk: “A Falun punto tutto sulla tecnica classica”

Nuove dichiarazioni della fondista polacca, che ha confermato il suo ritorno al Tour de Ski, dopo due anni in cui non ha partecipato, oltre ad aver fissato gli obiettivi di Coppa del Mondo e Mondiali 2015.

Punto tutto sulle due gare in tecnica classica a Falun, la sprint e la 30km” ha affermato la polacca, confermando anche che non vede l’ora di partecipare al Tour de Ski e scalare l’Alpe del Cermis, a meno che non si ammali.

L’anno scorso si era polemicamente ritirata dal Tour de Ski per via delle troppe gare a tecnica libera, da lei poco prediletta, ma nelle ultime settimane di allenamento a Ramsau si è allenata duramente in entrambe le tecniche, e non vede l’ora di mostrare il suo stato di forma tra un mese alle gare di apertura di Coppa del Mondo di Kuusamo.

Ha apertamente dichiarato che il suo obiettivo quest’anno è la Coppa del Mondo generale, nonostante sia alle prese con un nuovo fastidio fisico. Il piede fratturato poco prima delle Olimpiadi è definitivamente guarito, ma adesso è la schiena a far penare la Kowalczyk. Infatti è alle prese con dei dolori al fondo schiena, presumibilmente per dei movimenti che lei effettua in tecnica classica. Non sussistono però problemi ad allenarsi per la polacca, ma solamente un pò di fastidio in alcuni movimenti.

#KOWALCZYK
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Tschofenig guida la tripletta austriaca a Engelberg, battuti Hoerl e Kraft e Coppa del Mondo riaperta

Nell'ultima gara prima della Tournée dei quattro trampolini l'Austria fa la voce grossa e monopolizza il podio in Gara-2 ad Engelberg con Tschofenig, Hoerl e Kraft, che riaprono la corsa alla sfera di cristallo, visto il passo falso di Paschke 18°. Buone conferme per Alex Insam, che ha chiuso 35°, squalificato invece Francesco Cecon. Cancellata la gara femminile: la direzione gara ha provato in tutti modi a far disputare almeno una serie, ma alla fine, a sette salti dal termine, si è dovuta alzare bandiera bianca a causa del vento.