La regina si riprende la scena, Marit Bjørgen domina a Davos!

La regina si riprende la scena, Marit Bjørgen domina a Davos!
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Davos

La regina si riprende la scena, Marit Bjørgen domina a Davos!

Marit Bjørgen vince con estrema facilità la 10km in tecnica libera del secondo weekend di Davos, recupero delle gare di La Clusaz, precedendo la tedesca Nicole Fessel, autrice di un’ottima gara, e l’altra norvegese Heidi Weng.

Comincia alla grande il weekend della Bjørgen, che conquista la vittoria numero 103 in carriera all-inclusive, con un vantaggio di 20 secondi sulla tedesca Fessel, autrice di una gara costante ad altissimo livello e che riesce ad inserirsi nell’egemonia norvegese, eguagliando il suo miglior risultato in carriera, tornando sul podio dopo quasi due anni.

Sul terzo gradino del podio Heidi Weng, grazie ad un’ottima seconda parte di gara, che raggiunge il podio numero 16 in carriera. Dietro di lei ancora Norvegia e Germania, con il quarto posto di una Ragnhild Haga che si conferma ad altissimi livelli, il quinto dell’esperta tedesca Claudia Nystad e il sesto posto di Therese Johaug, calata nettamente in una deludente seconda parte di gara.

Nessuna italiana schierata oggi in gara dal responsabile nella nazionale Giuseppe Chenetti, dopo le ultime controprestazioni delle azzurre.

Marit Bjørgen che conquista la vetta della classifica Distanze ed allunga nella classifica generale di Coppa del Mondo con 749 punti, davanti a Therese Johaug con 528 punti ed Heidi Weng che si mantiene a distanza ravvicinata dalla Johaug con 449 punti.

Domani si svolgerà la gara sprint, sempre in tecnica libera.

10 KM TL FEMMINILE DAVOS – CLASSIFICA FINALE
1. BJØRGEN Marit (NOR) 24:57.7
2. FESSEL Nicole (GER) +19.9
3. WENG Heidi (NOR) +26.7
4. HAGA Ragnhild (NOR) +35.4
5. NYSTAD Claudia (GER) +38.3

Clicca qui per la classifica completa

#DAVOS #BJOERGEN
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

E' ancora Paschke ad impedire un filotto austriaco, ma gara-2 a Lillehammer è di Jan Hoerl

Il primo week-end della Coppa del Mondo di salto con gli sci si chiude con gli aquilotti al primo, terzo e quarto posto, con Tschofenig sul podio e Kraft ancora beffato, mentre la piazza d'onore è del tedesco vincitore ieri. Cecon, 47esimo, unico azzurro in gara.