Le poche precipitazioni nevose in Italia, costringono lo staff tecnico a un cambio di programma per la nazionale femminile, che muoverà già dai prossimo 17 novembre alla volta di Kiruna, in Svezia.
Venerdì 15 Novembre 2013
La squadra femminile di Coppa del mondo di sci di fondo ha deciso di anticipare la partenza in direzione Nord Europa, facendo rotta verso Kiruna, in Svezia, dove si allenerà dal 17 al 26 novembre. Da lì il gruppo si sposterà a Kuusamo, in Finlandia. E' questa la localita in cui, da venerdì 29 novembre, scatta la nuova stagione agonistica. Queste le ragazze scelte da Silvio Fauner per la trasferta svedese: Lucia Scardoni, Virginia De Martin Topranin, Maria Piller e Ilaria Debertolis, mentre sarà assente Debora Agreiter, convalescente dopo l'intervento chirurgico che ha fatto seguito all'infortunio al malleolo peronale destro. Attualmente l'atesina sta cominciando pian piano a correre, ma senza sforzo.
Ancora incerto il programma della squadra maschile, che raggiungerà Kuusamo solo il 26 novembre. Fra le opzioni prese in considerazione dallo staff tecnco, l'allestimento di un anello qui in Italia - neve permettendo - oppure il trasferimento in una struttura nei pressi di Salisburgo.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3