Marit Bjoergen: “Ho ancora fame di vittoria”

Marit Bjoergen: “Ho ancora fame di vittoria”
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Marit Bjoergen: “Ho ancora fame di vittoria”

Per la 34 enne di Trondheim, dopo l’ennesima vittoria al Blink Festival, un’analisi di come vede la sua prossima stagione sugli sci.

“Ogni volta che vinco qui a Sandnes è meraviglioso, sempre eccitante come dovrebbe essere una gara sprint. Il mio allenamento procede bene e questa è la risposta sul campo, dato che qui mi sono confrontata con alcune tra le migliori sprinter al mondo” ha dichiarato la Bjoergen.

L’atleta è così immersa nella preparazione che la sua partecipazione al Blink Festival è stata davvero un mordi e fuggi, con l’arrivo poche ore prima della competizione, la vittoria, e poco dopo via in elicottero verso Lillehammer dove la mattina dopo avrebbe avuto un raduno con le altre ragazze della nazionale norvegese.

Preparazione che sembra procedere ottimamente per la norvegese, che dopo sei ori olimpici, dodici ori iridati, tre coppe del mondo, potrebbe anche essere tentata di rilassarsi un pò, ma al contrario si sta allenando ancora più duramente nonostante l’età avanzi.

E infatti dichiara: “Fisicamente non sto peggio di prima, anzi, ho fatto molto bene durante l’estate e sono in buona condizione, lo prendo come un buon segno. Sono motivata, e quando mi pongo degli obiettivi so cosa c’è da fare, non c’è alcun problema per me anche ad allenarmi due volte al giorno nonostante sia in vacanza. Quest’anno mi sono allenata un filino di meno, sono stata più a casa e mi sono allenata molto da sola, ecco perchè non vedo l’ora di ricongiungermi alle altre ragazze della squadra.”

3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Da Ruka parte la difesa di Diggins per la coppa generale, ma le svedesi sono pronte a dare battaglia

Se in campo maschile il pronostico è tutto per i norge, tra le donne regna l'incertezza in vista della Coppa del Mondo di sci di fondo che scatterà venerdì in Finlandia. La statunitense Jessie Diggins proverà a conquistare la terza sfera di cristallo della carriera, ma le svedesi Linn Svahn, Frida Karlsson ed Ebba Andersson venderanno cara la pelle; attenzione anche alle tedesche, ma il ritorno di Johaug sarà un'altra attrazione per la stagione. Azzurre chiamate al riscatto dopo l'ultima disastrosa stagione.