La norvegese vince in scioltezza anche la 15km skiathlon facendo la differenza su Therese Johaug nella frazione a tecnica libera.
Venerdì 15 Agosto 2014
Gara in bilico solo fino al termine della frazione in tecnica classica, con la Bjoergen che crea un piccolo gap al momento del cambio di tecnica e che man mano scava un vantaggio sempre più cospicuo sulla Johaug fino ai 30 secondi finali.
Heidi Weng riesce nell’ultimo tratto ad accaparrarsi il terzo gradino del podio su Maiken Caspersen Falla, le due arrivano con un ritardo di oltre un minuto dalla Bjoergen.
Discreta prestazione delle azzurre Giulia Sturz e Francesca Baudin, che al traguardo sono giunte rispettivamente 20° e 22°.
Domani il Toppidrettsveka si sposta per la sua ultima tappa a Trondheim, con nella mattina la Kvilhaugen Opp, che non concorre alla classifica generale del festival, e nel pomeriggio la 15 km tecnica classica con partenza ad handicap.
La prima a partire sarà Marit Bjoergen con 25 secondi di vantaggio su Therese Johaug e 45 secondi su Heidi Weng. A 2 minuti e 45 secondi di distacco partiranno le italiane Sturz e Baudin.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3