Emergono i dettagli della contrattazione tra Federazione Norvegese e Petter Northug, che implicano conseguenze economiche rilevanti su quest’ultimo.
Lunedì 3 Novembre 2014
L’opportunità di gareggiare in Coppa del Mondo e Mondiali ha costretto Petter Northug ad alcuni sacrifici economici, riguardanti soprattutto le sponsorizzazioni personali per non andare contro i regolamenti della Federazione.
L’accordo alla fine avrà validità dal 24 Novembre 2014 al 7 Aprile 2015, mentre precedentemente era previsto dall’1 Novembre al 30 Aprile, con le due parti incontratesi circa a metà strada sulle reciproche richieste.
Northug non potrà pertanto promuovere il suo sponsor Coop, e come diretta conseguenza Coop non potrà vendere i prodotti della linea di Petter Northug, per non violare l’accordo stesso. Avendo sole tre settimane prima del periodo vietato, Coop Norvegia ha già dovuto mettere in saldo tutti i prodotti per cercare di svuotare i propri magazzini.
Soddisfazione per l’accordo è stata espressa dal segretario della Federazione Stein Opsal: “Siamo molto contenti dell’accordo con Petter. Abbiamo trovato un buon compromesso, ed è importante poichè Petter è fondamentale per la squadra. E’ stato molto soddisfacente che si sia riusciti ad avere un dialogo positivo e costruttivo”.
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3