Øystein Pettersen dimesso dall’ospedale

Øystein Pettersen dimesso dall’ospedale
Info foto

Instagram oeysteinpettersen

Sci NordicoSci di Fondo - Norvegia

Øystein Pettersen dimesso dall’ospedale

Buone notizie per Øystein Pettersen: il 32enne norvegese è stato dimesso dall’ospedale di Ahus, dove era ricoverato da domenica sera a causa di ritenzione idrica.

È lo stesso Pettersen a dare la notizia tramite il suo account instagram: “Sto tornando a casa. Il corpo non ha ancora ritrovato il suo equilibrio, ma godo di buona salute. Cuore, reni, fegato e pressione sanguigna sono a posto. Ho ancora un po’ troppi fluidi in corpo, per questo motivo dovrò tornare domani ad Ahus per ulteriori esami. Penso che il corpo possa ritrovare autonomamente il suo equilibrio attraverso il riposo, la dieta e… la famiglia. Non so ancora quando potrò ricominciare ad allenarmi, aspetterò il tempo necessario per poter continuare con lo sport e lo sci di fondo, e per questo ho bisogno di un corpo che funzioni. Voglio ringraziare tutti coloro che mi sono stati vicini, in particolare medici ed infermieri, hanno fatto un ottimo lavoro e hanno sopportato la mia unica lamentela relativa all’assenza di caffè. Ringrazio anche tutti coloro che mi hanno inviato messaggi e pensieri di incoraggiamento”.

Dunque sospiro di sollievo per l’olimpionico di Vancouver, che tuttavia non avendo avuto una diagnosi precisa dovrà approfondire la sua situazione e rimanere sotto controllo anche nei prossimi giorni.

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scinordico

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Il Ruka Nordic apre la CdM 2024/25: Klaebo va per la cinquina, sarà derby con Amundsen per la generale?

Venerdì, sulle nevi finniche di Ruka, prenderà il via la Coppa del Mondo di sci di fondo 2024/2025. In campo maschile lecito aspettarsi un altro monologo norge, con Klaebo a caccia della quinta sfera di cristallo, dopo la beffa della scorsa stagione. L'Italia si affida al totem Chicco Pellegrino, con Elia Barp in rampa di lancio.