Russi per il Tour de Ski

Russi per il Tour de Ski
Info foto

Getty Images

Sci NordicoSci di fondo - Russia

Russi per il Tour de Ski

Sono stati resi noti oggi i nomi dei fondisti russi che prenderanno parte al Tour de Ski, al via da Oberhof il 28 dicembre.

Saranno della partita nove donne e nove uomini. Come previsto, i soli Alexander Legkov e Ilia Chernousov, almeno fra i fondisti più rappresentativi, si presenteranno ad Oberhof; programma di allenamento specifico in vista di Sochi invece per Maxim Vylegzhanin e Yulia Tchekaleva, oltre che per gli specialisti delle sprint.

Questi i nomi dei diciotto atleti che prenderanno parte al Tour de Ski.

Donne:
Irina Khazova
Julia Tikhonova
Olga Kuziukova
Polina Medvedeva
Maria Guschina
Julia Ivanova
Larisa Shaidurova
Polina Yarmoshina
Alevtina Tanygina

Uomini:
Alexander Legkov
Ilia Chernousov
Petr Sedov
Alexander Utkin
Konstantin Glavatskikh
Sergey Turyshev
Andrey Larkov
Evgeniy Belov
Stanislav Volzhentsev

La Russia ha dominato la scorsa edizione del Tour de Ski, vinta da Alexander Legkov con Maxim Vylegzhanin terzo; Legkov, che in carriera si è aggiudicato anche due tappe (5 km a tecnica classica di Dobbiaco e scalata al Cermis, entrambe nel 2012), si appresta a difendere il titolo con alte possibilità di successo visti i numerosi forfait degli avversari più temibili.

Per quanto riguarda il settore femminile, la Russia ha raccolto una sola vittoria di tappa con Natalia Korosteleva (sprint di Praga del 4 gennaio 2010). Nessun podio conclusivo invece per le ex sovietiche, che anche quest’anno, prive della loro leader Yulia Tchekaleva, difficilmente lotteranno per le posizioni di vertice, almeno per quanto concerne la classifica finale.

 

 

 

3
Consensi sui social

Più letti in scinordico

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

Inizia la CdM di salto a Lillehammer: la gara mista è della Germania, per l'Italia amaro 9° posto

In attesa delle gare individuali del week-end, la prova a squadre ha visto i tedeschi (Freitag, Schmid, Wellinger e un super Paschke) anticipare Norvegia e Austria. Il salto difficile di Insam costa caro agli azzurri.