Ancora una volata vinta dal norvegese, che con la terza vittoria parziale conquista la competizione mentre Oystein Pettersen fa sua la Coppa di Norvegia.
Domenica 17 Agosto 2014
Nei primi chilometri avviene il ricongiungimento tra i primi 4 che erano partiti nell’arco di 20 secondi, e che saranno insieme fino al termine della gare. Dietro di loro un gruppo forte di una dozzina di unità che non guadagnerà terreno e potrà solo giocarsi la volata per il quinto posto.
Volata finale che avviene anche per i quattro di testa, vinta da Petter Northug su Eldar Roenning e Oystein Pettersen sul terzo gradino del podio. Simen Ostensen giunge quarto leggermente staccato, mentre lo sprint per il quinto posto è vinta da John Kristan Dahl.
Northug che quindi si aggiudica la vittoria finale del festival, con Oystein Pettersen che grazie al grosso vantaggio accumulato nelle gare precedenti vince la Coppa di Norvegia di skiroll, con lo stesso premio conquistato anche da Marit Bjoergen, ovvero una BMW per un anno.
TOPPIDRETTSVEKA SKIATHLON 15KM MASCHILE
1. NORTHUG Petter (NOR) 30:04.9 2. ROENNING Eldar (NOR) +0.6 3. PETTERSEN Oystein (NOR) +2.2 4. OSTENSEN Simen (NOR) +12.2 5. DAHL John Kristian (NOR) +1:21.3
Squadretta in alluminio arc tec 88° per la perfetta manutenzione dei tuoi sci. indicata per la giusta affilatura delle lamine laterali di sci e snowboard
3