Al via i trials inglesi di skeleton. Rudman qualificata di diritto

Al via i trials inglesi di skeleton. Rudman qualificata di diritto.
Info foto

Getty Images

Skeleton

Al via i trials inglesi di skeleton. Rudman qualificata di diritto

Martedi e mercoledì della prossima settimana ad Altenberg, in Germania, andrannò in scena i trails inglesi di qualificazione alla prossima edizione della Coppa del Mondo. La Federazione Inglese di skeleton ha comunicato ai media che al momento l'unica atleta sicura del posto in seno alla squadra britannica, è la campionessa del mondo in carica Shelley Rudman.

"Sono molto contenta di aver ricevuto questo particolare trattamento da parte della mia federazione" ha commentato Rudman, "in questo modo potrò concentrarmi unicamente alla prossima stagione, iniziando dalla settimana di test sulla pista di Sochi e soprattutto preparando bene il primo appuntamento di Calgary. Io e miei allenatori stiamo lavorando duramente in modo da permettermi di arrivare in massima forma al via di ogni gara del circuito di Coppa del Mondo" ha concluso la moglie di Kristian Brombley.

Il direttore agonistico della squadra inglese, Nigel Laughton ha motivato così questa decisione: "Le esperienze passate ci hanno convinti a continuare sulla strada delle selezioni interne, perchè molti dei nostri atleti hanno ottenuto grossi benefici da questa competizione. Tuttavia nel caso di Shelley abbiamo preferito darle una maggiore flessibilità e tranquillità, dato che nel corso della passata stagione ci ha dimostrato ampiamente tutta la sua classe."

I trials inglesi si disputeranno sulla distanza della quattro manche, e come avviene in occasione dei campionati del mondo e delle Olimpiadi, le quattro run saranno spalmate nell'arco di due giornate. Al termine della gare verranno selezionati tre uomini e due donne (dato che Rudman è già qualificata) che comporanno la squadra inglese  2013-2014 di Coppa del Mondo

British skeleton ha reso noto che in vista dei Giochi Olimpici di Sochi i tre atleti meglio piazzati in classifica di Coppa del Mondo di ciascuna categoria dopo la prova di Igls, effettueranno un trials aggiuntivo che decreterà i rappresentanti dello skeleton inglese in Russia.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Alle 10.00 parte il primo slalom di coppa: a Levi tutte contro Shiffrin, Peterlini è il faro azzurro

Manche d'apertura con Ljutic, Liensberger, Gisin, Swenn Larsson e la rientrante Holdener in serie, poi Duerr e Hector prima dell'americana, al via per ottava e donna più attesa. Con il n° 20 la prima delle sette italiane sarà un'ambiziosa Martina Peterlini, poi Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.