Michael Rogals detta legge a Park City. La coppa va al giapponese Tayama

Michael Rogals detta legge a Park City. La coppa va al giapponese Tayama
Info foto

Getty Images

SkeletonSkeleton - North American Cup

Michael Rogals detta legge a Park City. La coppa va al giapponese Tayama

Nello scorso settimana sul budello di Lake Placid si sono tenute le gare conclusive del circuito North American Cup dello skeleton.

L'ultima tappa della serie nord-americana, è stata caratterizzata dall'assenza dei principali protagonisti che una volta guadagnati i punti necessari per essere eleggibili alla partecipazione olimpica e al più prestigioso circuito di Coppa del Mondo, hanno deciso di impegnarsi su altri fronti.

Di conseguenza a Lake Placid si è assistito ad una due giorni di gare priva di grandi contenuti, con un parco partenti piuttosto limitato a livello di numeri e soprattutto a livello tecnico. A beneficare di tutte queste defezioni, è stato l'americano Michael Rogals vincitore di entrambe le manifestazioni.

Il venticinquenne di Orwell in gara 1 ha ottenuto il primo successo della carriera in North American Cup, precedendo di 21 centesimi il canadese Evan Neufeldt e di 32 il connazionale Kyle Brown. Quest'ultimo è stato autore di una grande rimonta nel corso della manche conclusiva che gli ha permesso di guadagnare il terzo gradino del podio.

Nella seconda prova del weekend, Rogals ha guidato un podio tutto a stelle e strisce. Alle sue spalle si sono infatti piazzati i compagni di squadra Stephen Garbett e Kyle Brown staccati rispettivamente di 14 e di 86 centesimi.

L'edizione 2013-2014 della serie nord-americana viene vinta dal giapponese Shinsuke Tayama che ha preceduto di 12 lunghezze il campione del mondo Alexander Tretiakov (vincitore delle prime gare stagionali) e di 39 punti lo statunitense Austin McCrary.

L'azzurro Joseph Cecchini autore di un podio nel secondo appuntamento stagionale, ha chiuso in quarta posizione con un ritardo di 42 punti da Tayama.

3
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sette azzurre per il debutto a Gurgl, Peterlini col numero 20 per guidare la nazionale al riscatto

Sabato il secondo slalom di Coppa del Mondo, inedito per le ragazze sulla Kirchenkar: i pettorali delle italiane (alle 18.30 l'estrazione pubblica per la top 15), il meteo è ideale per un grande week-end di gara. Assieme alla roveretana, al via Rossetti, Sola, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi e Collomb.