Tricolori di spinta, titoli per Margaglio e Drovanti nello skeleton, doppio hurrà per Fantazzini nel bob

lulpacin
Info foto

Getty Images

Skeletonl'evento estivo

Tricolori di spinta, titoli per Margaglio e Drovanti nello skeleton, doppio hurrà per Fantazzini nel bob

A Cortina d'Ampezzo sono andati in scena i campionati italiani estivi di specialità, con l'alessandrina che ha regolato Gatti e Fumagalli. Baumgartner guida l'equipaggio vincente nel bob a 4.

Si sono svolti anche quest'anno nella località di Fiames, a Cortina d'Ampezzo, i tricolori di spinta per quanto riguarda bob e skeleton, con gare open e dieci nazioni coinvolte nell'appuntamento organizzato dal Bob Club Cortina, di concerto con la Fondazione Cortina, coinciso pure con la festa per i 75 anni dalla nascita del sodalizio sportivo locale.

Nello skeleton, il successo in campo maschile è andato a Pietro Drovanti (Centro Sportivo Esercito) che ha preceduto Gabriele Marenchino (Sci Club Valle Antigorio) e Andrea Monti (Bob Club Cristallo). Fra le donne vittoria della super favorita Valentina Margaglio (G.S. Fiamme Azzurre), davanti ad Alessia Gatti (C.S. Esercito) e Alessandra Fumagalli (C.S. Esercito). Campionato italiano vissuto sabato anche per le specialità del bob a due maschile, dove si sono imposti Robert Mircea ed Eric Fantazzini, che hanno preceduto Martin Huber/Nicola Ceresatto e Patrick Baumgartner/Lorenzo Bilotti, e del bob a quattro con Baumgartner/Fantazzini/Mircea/Bilotti davanti a tutti, in primis Variola/Obou/Batti/Colantoni e l'equipaggio con Verginer/Pagnini/Marchetti/Bagnis.

Infine fra le donne vittoria nel monobob di Tania Vicenzino (C.S. Esercito) su Noemi Cavalleri (B.C. Cortina) e Martina Favaretto, anch'essa del club cortinese padrone di casa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
43
Consensi sui social

Approfondimenti

Cortina d'Ampezzo
Informazioni turistiche

Cortina d'Ampezzo

Cortina d'Ampezzo, San Vito di Cadore, Auronzo di Cadore, Misurina

Più letti in Sport invernali

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

E' la vigilia del grande ritorno di Lindsey Vonn: Sono più veloce dei miei ultimi anni di carriera, non vedo l'ora

Sabato a Sankt Moritz, quasi 6 anni dopp l'ultima gara in CdM (era il 20 gennaio 2019 a Cortina), la regina della velocità di nuovo in pista per provare a stupire. Sento le farfalle nello stomaco, adoro questa sensazione e il mio ginocchio sta finalmente bene. Mi sto divertendo un mondo in questo periodo.