Gran gara di Margaglio e Gaspari nella mista, azzurri quinti a Lillehammer dove esultano Wyatt e Coltman

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Skeletoncoppa del mondo 2024/25

Gran gara di Margaglio e Gaspari nella mista, azzurri quinti a Lillehammer dove esultano Wyatt e Coltman

L'ultima gara della CdM di skeleton, ad un mese dai Mondiali di Lake Placid, vede l'Italia ottenere un 5° e un 8° posto (con Fumagalli e Marchetti), mentre i britannici beffano di due centesimi gli austriaci Flock e Maier.

Un’ottima gara per chiudere una stagione di Coppa del Mondo non semplice, con la possibilità di giocarsi ancora qualcosa di molto importante nel secondo week-end di marzo, quando andrà in scena la rassegna iridata di Lake Placid.

Gli azzurri dello skeleton hanno salutato il massimo circuito con un 5° e un 8° posto nella prova mista a squadre di Lillehammer: Valentina Margaglio e Mattia Gaspari sono arrivati a 26 centesimi dal podio e 54 dai vincitori Marcus Wyatt e Amelia Coltman, con il binomio di Gran Bretagna 1 che ha bruciato per 0”02 i favoriti austriaci Flock e Maier, con gli statunitensi Ro e Florian al terzo posto davanti ai cinesi Zhao e Lin.

Ex-aequo con il miglior duo italiano ecco Germania 2, alle spalle il secondo team tedesco e poi Alessandra Fumagalli e Giovanni Marchetti per Italia 2, bravi a cogliere l’ottava moneta.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
19
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali