Kastlunger, Linger-Linger e Kindl sono i nuovi campioni austriaci di slittino

Kastlunger, Linger-Linger e Kindl sono i nuovi campioni austriaci di slittino
Info foto

Getty Images

SlittinoSlittino - Campionati Nazionali

Kastlunger, Linger-Linger e Kindl sono i nuovi campioni austriaci di slittino

Pochi giorni prima delle festività natalizie come da tradizione ad Igls in Austria si è disputato il campionato nazionale di slittino.

Sulla pista teatro di ben due edizioni dei Giochi Olimpici si sono ritrovati tutti i massimi protagonisti bianco-rossi del mondo delle slitte.

In ambito femminile a sorpresa ha prevalso la giovanissima Miriam Kastlunger (nella foto) che preceduto di appena 74 millesimi la favoritissima Nina Reithmayer. Kastlunger, classe 1994, campionessa olimpica giovanile nel 2012 ha debuttato lo scorso anno nel circuito maggiore dello slittino proprio ad Igls cogliendo in quell'occasione il suo miglior piazzamento in Coppa del Mondo chiudendo in decima posizione. Il podio della competizione nazionale è stato completato da Birgit Platzer che ha chiuso con 300 millesimi di ritardo dalla vincitrice.

Tra gli uomini si è assistito ad una gara caratterizzata da distacchi limitatissimi con tre atleti racchiusi in soli 57 millesimi. A vincere è stato Wolfgang Kindl già grande protagonista due settimane fa a Park City quando colse il suo primo podio della carriera. Il venticinquenne di Innsbruck ha preceduto di appena 39 millesimi Reinhard Egger e di 57 Daniel Pfister.

Nella prova dei doppi il successo è andato ai fratelli Andreas e Wolfgang Linger che hanno staccato di 141 millesimi Penz-Fischler e di oltre 6 decimi i giovani Steu-Koller.

Da segnalare infine una piccola nota curiosa. Nella competizione nazionale appena conclusa nessuno dei tre campioni in carica è riuscito a rinconfermare l'alloro conquistato nell'annata precedente.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali