Wendl-Artl ottengono la quarta vittoria stagionale. Rieder-Rastner quarti

Wendl-Artl ottengono la quarta vittoria stagionale. Rieder-Rastner quarti
Info foto

Copyright BSD

SlittinoSlittino - Park City

Wendl-Artl ottengono la quarta vittoria stagionale. Rieder-Rastner quarti

Wendl-Artl sempre più padroni della Coppa del Mondo 2013-2014 di slittino. Il doppio teutonico con una straordinaria prima discesa ha ipotecato il quarto successo stagionale e si avvia sempre più verso la conquista della seconda Sfera di Cristallo consecutiva.

I due "Bayern-Express" anche quest'oggi si sono dimostrati su un altro pianeta soprattutto in fase di spinta, dove hanno fatto segnare ancora una volta il nuovo record di partenza della pista dello Utah. I tedeschi nella prima manche hanno fatto il vuoto staccando i compagni di squadra Eggert-Benecken di oltre 2 decimi. Nella run conclusiva Wendl-Artl hanno commesso alcune sbavature nel tratto finale che però non hanno negato ai due bavaresi il quarto sigillo su cinque gare disputate in questa stagione.

Alle spalle dei due dominatori, si sono classificati i fratelli austriaci Wolfgang e Andreas Linger, autori di una meravigliosa manche finale che gli ha permesso di strappare il miglior tempo e soprattutto di guadagnare due posizioni rispetto alla prima tornata. Il sodalizio biancorosso ha così centrato il miglior risultato stagionale e ha anche evitato la quarta doppietta tedesca in questa edizione della Coppa del Mondo.

Il podio è stato completato da Toni Eggert e Sasha Benecken che tornano al secondo posto nella classifica generale ma che oggi nulla hanno potuto contro la grande rimonta di Linger-Linger.

Ottimo quarto posto per il giovane doppio azzurro composto da Ludwig Rieder e Patrick Rastner che per la seconda gara consecutiva riescono a far meglio dei veterani Oberstolz-Gruber. I giovani altoatesini nella gara odierna hanno condotto due manche completamente diverse. Nella prima discesa Rieder-Rastner sono stati fantastici in fase di spinta ma non altrettanto bravi nella parte guidata, mentre nella run finale i due sono stati tra i più veloci nel tratto finale che gli ha permesso di scavalcare i connazionali Christan Oberstolz e Patrick Gruber.

Grande prestazione per il terzo ed ultimo sodalizio tedesco in gara costituito da Rothamel-Foertsch. I due giovani teutonici quest'oggi si sono classificati al settimo posto cogliendo il miglior risultato della carriera in una competizione senior.

Prova sottotono per i canadesi Walker-Snith che non sono riusciti a confermarsi ad alto livello sulla pista di Park City. I campioni del mondo under23 hanno ottenuto solamente l'ottava posizione, precedendo gli americani Niccum-Terdiman e i russi Nevmerzhitskiy-Prokhorov.

Ora la Coppa del Mondo di slittino si prenderà una lunga pausa prima di ricominciare con gli ultimi quattro weekend stagionali, il primo dei quali si disputerà nel primo fine settimana di gennaio sulla pista di Koenigssee.

3
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali