Mondiali sci velocità: Valentina Greggio ancora davanti a tutte nella 3^ giornata, Simone Origone è quarto

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci di velocitàcampionati del mondo 2024

Mondiali sci velocità: Valentina Greggio ancora davanti a tutte nella 3^ giornata, Simone Origone è quarto

A Vars entra nel vivo la rassegna iridata, che si deciderà tra venerdì e sabato: oggi una sola run, con la piemontese dominante in campo femminile, mentre il valdostano vede il primatista mondiale Simon Billy davanti.

Valentina Greggio si conferma davanti a tutte anche nella terza giornata di prove e qualificazioni in vista della fase finale dei Campionati Mondiali di sci velocità, sulle nevi del tempio di Vars: tra venerdì e sabato si entrerà nel vivo con le semifinali e la finalissima, ma la fuoriclasse verbanese, nell'unica run che si è riusciti a disputare in questo giovedì, è stata velocissima con 216,82 km/h, anticipando nettamente la padrona di casa Clea Martinez (211,65 km/h) e le due svedesi Agnes Abrahamsson (209,70 km/h) e Mathilda Persson (209,22 km/h).

Quarto posto per Simone Origone invece nella prova maschile, con il miglior riferimento che è stato siglato dal primatista mondiale Simon Billy: il francese di Vars ha messo a referto 220,02 km/h per lasciarsi alle spalle i due austriaci Manuel Kramer (219,21 km/h) e Klaus Schrottshammer (218,96 km/h), con l'azzurro di punta comunque a ridosso con 217,75 km/h. Per Samuele Capello, secondo italiano in gara, 198,63 km/h e trentesima prestazione. A seguito dell'annullamento della seconda run odierna, l'appuntamento è per venerdì a partire dalle ore 9.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
354
Consensi sui social

Più letti in Sport invernali

Biathlon: Johannes Boe raddoppia nella Pursuit di Hochfilzen, Giacomel ottimo settimo

Biathlon: Johannes Boe raddoppia nella Pursuit di Hochfilzen, Giacomel ottimo settimo

In una sfida all'ultimo metro tra i tre tenori del biathlon maschile, Johannes Boe rafforza il suo pettorale giallo precedendo il francese Jacquelin e il connazionale Laegreid. Alla quinta occasione, Tommaso Giacomel, nono tempo sugli sci a soli 30 secondi da uno scatenato Jacquelin, ottiene il primo piazzamento italiano al maschile nei primi dieci dell'ordine d'arrivo.