Mondiali sci velocità: Valentina Greggio ancora davanti a tutte nella 3^ giornata, Simone Origone è quarto

Foto di Redazione
Info foto

fisi.org

Sci di velocitàcampionati del mondo 2024

Mondiali sci velocità: Valentina Greggio ancora davanti a tutte nella 3^ giornata, Simone Origone è quarto

A Vars entra nel vivo la rassegna iridata, che si deciderà tra venerdì e sabato: oggi una sola run, con la piemontese dominante in campo femminile, mentre il valdostano vede il primatista mondiale Simon Billy davanti.

Valentina Greggio si conferma davanti a tutte anche nella terza giornata di prove e qualificazioni in vista della fase finale dei Campionati Mondiali di sci velocità, sulle nevi del tempio di Vars: tra venerdì e sabato si entrerà nel vivo con le semifinali e la finalissima, ma la fuoriclasse verbanese, nell'unica run che si è riusciti a disputare in questo giovedì, è stata velocissima con 216,82 km/h, anticipando nettamente la padrona di casa Clea Martinez (211,65 km/h) e le due svedesi Agnes Abrahamsson (209,70 km/h) e Mathilda Persson (209,22 km/h).

Quarto posto per Simone Origone invece nella prova maschile, con il miglior riferimento che è stato siglato dal primatista mondiale Simon Billy: il francese di Vars ha messo a referto 220,02 km/h per lasciarsi alle spalle i due austriaci Manuel Kramer (219,21 km/h) e Klaus Schrottshammer (218,96 km/h), con l'azzurro di punta comunque a ridosso con 217,75 km/h. Per Samuele Capello, secondo italiano in gara, 198,63 km/h e trentesima prestazione. A seguito dell'annullamento della seconda run odierna, l'appuntamento è per venerdì a partire dalle ore 9.00.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
354
Consensi sui social

Ultimi in Sport invernali

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Oggi Matilde Lorenzi avrebbe compiuto vent'anni: le azzurre in gara per lei, prosegue la raccolta fondi

Il 15 novembre 2004 nasceva la stella di una ragazza con tanti sogni, che ci ha lasciato lo scorso 29 ottobre tra le lacrime di famiglia, amici, compagne, tecnici e tantissima gente rimasta sbigottita per quanto successo. Il progetto Matildina4Safety accende una luce per la sicurezza, domani a Levi la prima uscita della nazionale femminile dopo la sua scomparsa.