Nella gamma Blizzard 2014 spicca senz'altro la polivalenza del Blizzard SRC, una proposta per le curve a raggio ridotto, che è piaciuto a tutti i testatori. La gamma si completa con la proposta per il gigante, WRC per l'allround RCS e il G - Power, che presenta un leggero rocker in punta e un sistema di costruzione con materiali nobili.
Venerdì 11 Ottobre 2013
Il Blizzard SRC è risultato essere sicuramente lo sci più performante del lotto Blizzard, grazie alla propensione alla polivalenza, data dal raggio non troppo ristretto e alla struttura solida e derivata dal mondo delle corse.
Molto meno piacevole è risultata la sciata con il Blizzard RCS, una proposta destinata al mondo allround che tuttavia non soddisfa in pieno le legittime attese dei testatori. La struttura in questo caso è molto leggera e poco si addice alla neve dura e compatta che abbiamo trovato a Pampeago. Questo modello è anche abbastanza impreciso nelle pendenze più elevate, sensazione dovuta più che altro alla spatola troppo morbida. Sul terreno più molle lo sci migliora, trova appoggio migliore e soprattutto non subisce le vibrazioni del terreno ghiacciato.
Nel mezzo di queste sensazioni si trova la proposta da gigante, il Blizzard WRC, che è sicuramente uno sci riuscito per quanto attiene al lato della struttura e della stabilità, così come non sfigura nel suo campo di applicazione principale, le curve medio-ampie. Tuttavia, rispetto ad alcuni altri modelli risulta incompiuto: non è abbastanza tosto da avvicinarsi al mondo dei pali (nella misura 174 del test), così come non è maneggevole e confortevole, a causa di un ritardo nell'impulso, come altri racecarver da gigante.
Chiude la gamma il G-Power, un concentrato di tecnologie, con rinforzi in carbonio e supporti realizzati con pistoni oleodinamici. La struttura è piacevole e si adatta anche a situazioni di elevata velocità, riuscendo a mantenere lo sci sempre incollato al terreno.
Di seguito tutte le specifiche e i risultati di ogni modello presente a Pampeago!
La proposta per il gigante di Blizzard si chiama WRC: è uno sci costruito con ottimi materiali e con rinforzo in titanio, tuttavia riesce ad essere generalmente...
Il Blizzard SRC è uno sci che soddisfa tutti i testatori. Non si avvicina al top nel settore degli slalomcarver tuttavia la struttura da SL "vero" conferisce allo...
3