Ski-Test 2018/19: alla scoperta dei Faction

eli 2866 Sertorelli Faction Pr
Info foto

fotopozzi.com

Test NeveItalia

Ski-Test 2018/19: alla scoperta dei Faction

Per la giovane casa Faction è il primo anno di test Freeride Neveitalia, scopriamo insieme due delle proposte della casa specializzata in freeski: ecco il Prodigy 3.0 e il Dictator 2.0

In campo freeride con sciancratura da oltre 100mm sotto il piede debutta ai nostri test il Faction Prodigy 3.0. E’ un TwinTip ben strutturatodivertente e facile, particolarmente duttile su qualsiasi condizione di neve. 
Ottimo in agilità e maneggevolezza in park e su nevi non troppo profonde. Pecca un po’ in reattività soprattutto nella coda.

Il Faction Dictator 2.0 è invece la proposta llmountain 30%, con centro inferiore ai 100mm e che sia utilizzabile anche in pista.
Come il fratello da freeride eccelle in maneggevolezza, sia in pista che fuoripista, anche in conduzione risulta "supermaneggevole" commenta a caldo Nicola Sertorelli. Risulta facile in conduzione, stabile anche su nevi trasformate e sostanzialmente divertente.
In fresca pecca per galleggiabilità, nonostante le dimensioni, ma è indicato per chi vuole approcciarsi al fuoripista o al touring.

Gli sci testati

Faction Prodigy 3.0
Faction al suo primo anno di test Freeride Neveitalia debutta con il modello Prodigy 3.0 uno sci da Freeride TwinTip che ha subito incuriosito i tester, impazienti di...
Faction Dictator 2.0
Faction al suo debutto ai test Freeride di Neveitalia si presenta con il modello Dictator 2.0 portando molta curiosità tra i tester impazienti di metterli a dura...
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social