Dynastar si conferma la casa con una dei migliori GS in circolazione, grazie al mai domo Master GS. Stessa soluzione per il campo SL, vera novità in campo pista per quest'anno: piastra leggera Konect e struttura master per curve strette al top. In campo freeski la casa di Chamonix propone invece la rinnovata linea Legend.
Lunedì 12 Novembre 2018
Il Dynastar GS Master si propone, per l'ennesimo anno, come migliore sci da gigante per la prossima stagione. Lo sci è particolare: struttura importante, derivata dalla Coppa del Mondo, piastra di metallo e sciancratura generosa. Quest'anno lo abbiamo provato nella misura 175cm, una misura che offre ancora più maneggevolezza senza compromettere la stabilità negli archi medi e nell'utilizzo quotidiano. Anche quest'anno lo sci viene premiato come migliore sci da gigante con la Gold Medal tra gli sci Scelti dai tester.
Il Dynastar Speed Master SL, presentato quest'anno a ISPO 2018, è la novità più interessante per la casa francese. Lo sci rispetta le promesse della casa, risultando per tutti i nostri testatori uno sci stabile ma gestibile su tutta la curva. L’attrezzo è infatti piantato a terra in tutti gli archi e soprattutto offre un’ottima risposta tra una curva e l’altra, proponendosi come uno tra i modelli da slalom più performanti della prissima stagione.
In campo allround performance troviamo l'altra novità della casa francese: il Dynastar Speed Master GS Konect. Lo sci eccelle nelle curve medie e in conduzione, nell'utilizzo di tutti i giorni in pista. La struttura è la stessa del master ma la piastra è più leggera, avendo in dotazione la Konect. Il risultato è uno sci stabile e leggero ma più facile e intuitivo del Master Gs.
Il Dynastar Speed Zone 12 Ti la proposta allround classica, decisamente più facile dello Speed Master, coniuga maneggevolezza alla tenuta sotto il piede, ideale per le sciate a media velocità sulle piste battute: un tuttofare delle piste, per l'utente dal medio all'elevato, che non stanca nell'utilizzo quotidiano ma da cui non si può pretendere, giustamente, la precisione dei fratelli maggiori.
In campo freeride scopriamo invece l'evoluzione della linea Cham, con la riscoperta di un nome storico per la casa francese: il Legend. In campo allmountain troviamo il Legend X96 Konect: uno sci reattivo e preciso, strutturato e con ottime caratteristiche in pista, e agile in fuoripista soprattutto nei curvoni veloci.
In campo freeride il Legend si allarga sotto al piede fino ad arrivare a 106cm con il Legend X106 Konect. Lo sci ha, come il fratello minore, una bella struttura con sciancrature ideali che lo fanno andare bene sia sul ripido in velocità, meno sui percorsi un po' troppo stretti. Lo sci si è rivelato ideale per un'utenza di buon livello tecnico, fino agli agonisti.
La casa francese, forte dei successi dello Speed Master GS, muta la struttura derivata dalla Coppa del Mondo, montando una piastra più leggera per rendere lo sci...
La proposta Dynastar per l’Allround è lo Speed Zone 12 Ti, giudicata facile e per tutti da Alex Favaro; La struttura Powerdrive assicura un ottimo contatto...
lo sci dynastar speed omeglass master r22 sl con attacco spx14 è uno dei prodotti race più tecnici dell'azienda, pensato per gli sciatori master amanti...
3