TEST: The North Face Steep Series

AbbigliamentoTEST ABBIGLIAMENTO

TEST: The North Face Steep Series

Durante la stagione invernale 2016/2017 è stato testato un completo da Freeride della collezione Steep Series di The North Face comprendente giacca e pantalone. La linea Steep Series di The North Face, studiata e concepita per gli sport estremi, impiega i migliori materiali per la realizzazione dei suoi completi guardando anche alla resistenza e durabilità dei capi. Il completo è stato testato da Dicembre 2016 ad Aprile 2017 ed è stato esposto a differenti condizioni climatiche come neve, pioggia, umido, freddo, vento, e caldo durante il periodo primaverile.

Sia la giacca che il pantalone  sono composti da due membrane interne in materiale Gore-Tex. Sia la giacca che il pantalone si presentano molto leggeri e piacevoli al tatto, anche indossato il completo è molto confortevole e non crea fastidio in nessuna parte del corpo. I materiali impiegati hanno un ottima impermeabilità e traspirabilità, riuscendo anche a trattenere molto bene il calore del corpo senza disperderlo all'esterno.

Sia la giacca che il pantalone hanno un taglio morbido ed abbondante tipico delle linee Freeski più orientate al Freestyle e Freeride, in cui troviamo molte grandi tasche utili e funzionali, con cuciture termosaldate e prese d'aria indispensabili durante il periodo primaverile, cappuccio e protezione anti taglio nei pantaloni.

Insieme al completo è stato testato anche lo zaino da Freeride di The North Face Snowmad 26 con una capacità di 26 litri, uno zaino molto leggero e compatto ideale per il Freeride e brevi gite di ski Touring con le pelli. Lo zaino indossato è molto confortevole grazie allo schienale anatomico imbottito, al suo  interno una tasca riservata agli attrezzi di ricerca quali pala e sonda e una tasca per riporre eventuali pelli, guanti e alimenti. Essendo uno zaino molto leggero e compatto lo spazio al suo interno è limitato.

Durante i test mi ha stupito l'impermeabilità del completo, durante le giornate di pioggia e neve umida sono riuscito a sciare tutto il giorno senza bagnarmi e anche in caso di vento forte ha superato la prova a pieni voti. Un completo consigliato ad un utenza giovane che ama lo SnowPark e le giornate di Powder.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Si parla ancora di Abbigliamento

Abbigliamento da sci

Rossignol Apparel, lo stile sulla neve fa rima con performance.

Redazione Materiali, Giovedì 14 Novembre
Abbigliamento da sci

Colmar svela le nuove divise della nazionale Francese e Slovena: "Saving seconds takes years"

Redazione Materiali, Mercoledì 23 Ottobre 2024