Il park è solo per i ragazzi? Noi ragazze in Rossignol non la pensiamo così, abbiamo fatto sentire la nostra voce e siamo state accontentate: ecco il Sassy 7, vivace sci da freestyle, leggero e solido, per affrontare il pipe così come le gobbe e i salti che si trovano intorno alle piste. Nessun timore in atterraggio grazie al JAS, il sistema di assorbimento delle sollecitazioni, che garantisce comfort ma anche resistenza e durata nel tempo. Anima in legno, laminati in fiberglass e tecnologia Jib Tip segnano il carattere e la solidità delle prestazioni del Sassy 7. Le ragazze hanno qualcosa da insegnare ai ragazzi.
Capacita:ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili:140,150,160,170
posizione di marcia:No
Raggio:19,3m @ 160
Sidecut:118/90/108 @ 160
Terreno:Freeride
Tecnologie:
POWDER TURN ROCKER Struttura con 50% di curvatura sotto il piede e 50% di rocker su spatola e coda. La curvatura leggera sotto il piede garantisce una buona tenuta sulle piste battute. L'efficace rocker, posto in corrispondenza della spatola, aumenta il galleggiamento nella neve farinosa e permette di provare nuove sensazioni e ridurre l'affaticamento. Il rocker sulla coda facilita il controllo della sciata.
CENTERED SIDECUT Una sciancratura stretta, molto breve sotto il piede, garantisce tenuta e allo stesso tempo potenza proprio al centro dello sci, liberando le estremità e rendendo gli sci molto più divertenti.
SPOON TIP La spatola è larga e alta per consentire di controllare lo sci utilizzando l'estremità della spatola stessa: estremamente utile per tutte le nuove tendenze del freeride moderno (slash turn, butter). Questa forma migliora anche il galleggiamento: la "spoon tip" è una vera e propria arma anti-affondamento.
CAP Questa struttura garantisce sciata fluida, facilità d'uso e ottima resistenza. Il ROSSITOP, infatti, aumenta la durata utile dello sci.