Rossignol Pursuit 18 AR/TI/BSLT

AllRoundESPERTO

Rossignol Pursuit 18 AR/TI/BSLT

2013 Versione 2014 2015 2017
sci rossignol Pursuit 18 AR/TI/BSLT

Cosa dice l'azienda

Con il nuovo Pursuit 18, Rossignol inventa una nuova versione dello sci su pista ad elevate prestazioni. La pista torna ad essere il posto migliore per fare il pieno di sensazioni. Pursuit 18 offre infinite possibilità, uno spazio di libertà per gli sciatori avventurosi e moderni. Struttura derivata dalle competizioni, un Rocker leggero e una sciancratura Oversized: il mix perfetto per tenuta, stabilità e maneggevolezza eccezionali. Velocità, precisione e agilità per una guida entusiasmante, intuitiva e creativa.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 156,163,170,177

posizione di marcia: No

Raggio: 17,4m @ 170

Sidecut:122/76/102 @ 170

Terreno:100% pista

Tecnologie:

STRUTTURA
IPS Diamond / Minicap Sandwich / Fibro Metal

ANIMA
Wood core/ Titanal - Aramide - Basalt

TECNOLOGIA
Power Turn Rocker 10% low / Camber 90% high

ATTACCO ABBINATO
AXIUM 120 TPX

H TECNOLOGY
La struttura dello sci presenta una fenditura su spatola e coda per liberare le estremità, offrendo al tempo stesso maggiore precisione durante l’ingresso in curva, sciata intuitiva, controllo e precisione.

MINICAP SANDWICH
Struttura molto resistente che rende più solida la parte superiore dello sci, aumentandone la durata utile. I profili sono inclinati a 30° per aumentare l’inerzia, ridurre il peso globale e facilitare la tenuta.

IPS DIAMOND (Independent Pressuring System)
I volume dello sci sono stati progettati per trasmettere l’energia direttamente alle lamine e di conseguenza ottimizzare la tenuta.

POWER TURN ROCKER
Sul 90% della lunghezza, questo sci è dotato di una curvatura alta che offre potenza, reattività, e stabilità. Il restante 10%, sulla spatola, presenta un Rocker basso che consente di affrontare le curve con grande facilità e controllo.

OVERSIZED SIDECUT
Le sciancrature Oversized associano la tecnologia carving a basi di appoggio di ultima generazione. La larghezza alle estremità garantisce tenuta efficace, potenza e precisione. La base di appoggio a centro sci favorisce il controllo e la tenuta in curva. Tali sciancrature offrono allo stesso tempo maneggevolezza, potenza e controllo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 87 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo

Rossignol per il secondo anno consecutivo presenta il Pursuit 18 come punta di diamante della sua collezione allround top level, proponendo uno sci che si indirizza verso la polivalenza dei terreni, con una sciancratura semplice per adattarsi al grande pubblico, come ci racconta Gianni Romè.

I terreni non eccessivamente accidentati nè ghiacciati sono ideali per questo sci che fa della sciata turistica la sua predilezione. Le curve a media velocità e con medio arco sono sempre intuitive e il comfort generale ne risente positivamente: se non si schiaccia sull'acceleratore, lo sci è godibile in ogni situazione. La neve morbida è il suo terreno, si riesce a fare tutto senza affondare mai, conclude Federico Casnati nella sua scheda; gli fa eco Tiziano Riva che si diverte molto ad andature tranquille ma riscontra limiti strutturali in velocità.
Le curve medie e strette vengono condotte con facilità su quasi ogni pendenza e, soprattutto, la misura media 170cm si rivela versatile in quasi ogni situazione. Tuttavia, come già sottolineato, a velocità elevate la precisione scema, così come la stabilià.
Lo sci risponde quindi al profilo descritto, pur posizionandosi leggermente al di sotto delle aspettative descritte nella scheda dal costruttore.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

la neve morbida è il suo terreno, si riesce a fare tutto senza ffondare mai.
Pieghe stupende

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

Sci facile divertente su neve morbida
in velocità denota i suoi limiti

Tiziano Riva

Tiziano Riva Allenatore di 3° livello

bello-mediocre sci
Adatta al grande pubblico
Manca un po' di conduzione nella velocità

Gianni Romè

Gianni Romè Logistica test

Tutti i tester
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia
Tiziano Riva Tiziano Riva Allenatore di 3° livello
Gianni Romè Gianni Romè Logistica test