Fischer RC4 Worldcup RC PRO Racebooster
Cosa dice l'azienda
Per curve ineguagliabili: con una nuova sciancratura slanciata è lo specialista dello slalom gigante. Dotato della nuovissima piastra da Coppa del Mondo Race Booster per un flex migliorato e prestazioni elevate.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 175
Sidecut:115/68/97 @ 175
Terreno:100% Piste
Tecnologie:
RACEBOOSTER
Questa piastra sviluppata da Fischer è già utilizzata dagli atleti in Coppa del Mondo nelle gare di slalom gigante. La particolarità della piastra Race Booster è che lo sciatore riesce a trasmettere tutta la potenza in modo estremamente rapido proprio al centro dello sci. Il tutto senza alterare le caratteristiche di flessione e resistenza alla torsione delle aste, ma ottimizzando questi parametri grazie alla particolarità dei punti di ancoraggio. Essa consente una notevole accelerazione in uscita di curva senza per questo irrigidire la coda, evitando così controproducenti agganci a fine curva e permettendo una passaggio fluido e potente da una curva all’altra.
WORLD CUP TUNING
Sulla più moderna linea di finish del mondo, lamine e solette ricevono una finitura di altissima precisione da Coppa del Mondo.
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Nucleo in legno combinato ai fianchi laterali in ABS in classica costruzione Sandwich, per un flex armonioso e un rebound perfetto.
AIR CARBON TI 0.8
Nucleo di legno con 2 rinforzi in titanale Air Carbon. Assicura una perfetta presa delle lamine e un'elevata stabilità.
Per curve ineguagliabili: con una nuova sciancratura slanciata è lo specialista dello slalom gigante. Dotato della nuovissima piastra da Coppa del Mondo Race Booster per un flex migliorato e prestazioni elevate.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 175
Sidecut:115/68/97 @ 175
Terreno:100% Piste
Tecnologie:
RACEBOOSTER
Questa piastra sviluppata da Fischer è già utilizzata dagli atleti in Coppa del Mondo nelle gare di slalom gigante. La particolarità della piastra Race Booster è che lo sciatore riesce a trasmettere tutta la potenza in modo estremamente rapido proprio al centro dello sci. Il tutto senza alterare le caratteristiche di flessione e resistenza alla torsione delle aste, ma ottimizzando questi parametri grazie alla particolarità dei punti di ancoraggio. Essa consente una notevole accelerazione in uscita di curva senza per questo irrigidire la coda, evitando così controproducenti agganci a fine curva e permettendo una passaggio fluido e potente da una curva all’altra.
WORLD CUP TUNING
Sulla più moderna linea di finish del mondo, lamine e solette ricevono una finitura di altissima precisione da Coppa del Mondo.
SANDWICH SIDEWALL CONSTRUCTION
Nucleo in legno combinato ai fianchi laterali in ABS in classica costruzione Sandwich, per un flex armonioso e un rebound perfetto.
AIR CARBON TI 0.8
Nucleo di legno con 2 rinforzi in titanale Air Carbon. Assicura una perfetta presa delle lamine e un'elevata stabilità.
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 82 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
La nuova struttura del Fischer RC4 Worldcup RC entusiasma tutti i testatori, rispetto allo scorso anno i voti della proposta Fischer per il racecarver GS sono aumentati di molto, centrando quasi il punteggio pieno in certe schede.
Lo sci risulta molto vivace (Luciano Magi) pur essendo all’apparenza morbido e fluido, divertente ed elastico (Valentina Pepino) e per questo versatile, adatto anche a velocità ridotte grazie alla buona stabilità ed entrata in curva (Francesca Rudisi). Ciò che ha sorpreso tutti i testatori alla fine delle discese era appunto la versatilità dello sci: facile e allo stesso tempo stabile: vello sci in GS che in campo libero ricorda Stefano Belingheri, confermato da Anastasia Cigolla: bello sotto il piede, preciso sul duro, reattivo, molto stabile e divertente!
I difetti sono pochi e legati per lo più alla preparazione, non adeguata per la tipologia di sci e per la neve al mattino presto. Chi ha infatti provato lo sci al mattino accusa una stabilità minore sul duro oltre a qualche leggera torsione di troppo della spatola.
Per il resto la maneggevolezza dello sci lo rende adatto a fare quasi ogni arco di curva, eccellendo in quelle medio ampie. La conduzione e la concatenazione tra una curva e l’altra sono eccellenti, così da sfruttare ogni centimetro di pista per una sciata in progressione.
Lo sci è promosso a pieni voti e centra alla perfezione il profilo del racecarver GS moderno: stabile, preciso e soprattutto maneggevole.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Sci versatile, quindi...”
Francesca Rudisi Allenatrice di II livello
“Bello sotto il piede,...”
Anastasia Cigolla Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Facile ma allo stesso...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Folgarida | 22/24 | 20-65 cm |
Madesimo | 10/11 | 20-30 cm |
Pila Aosta | 12/14 | 20-30 cm |
Corvara in Badia | 44/48 | 40-50 cm |
Sestola | 13/14 | 80-100 cm |
Plan de Corones | 33/34 | 5-30 cm |
Passo del Tonale | 29/30 | 20-70 cm |
Folgaria | 25/26 | 30-50 cm |
METEO SCI / 23 Dicembre
- Valle d'Aosta -10°--1°C
- Lombardia -9°-2°C
- Alto Adige -9°--1°C
- Appennino Cent. -7°--1°C
- Appennino Mer. -5°-4°C
- Veneto -8°-3°C
FISCHER, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp 86 carbon 33