Blackcrows Corvus

FreerideESPERTO

Blackcrows Corvus

sci blackcrows Corvus

Cosa dice l'azienda

Questo modello iconico di Black Crows ha subito un rifacimento completo per la versione 2018/2019, con l'aggiunta di un camber rovesciato, un segmento del sottopiede piatto e una doppia piastra in titanal. Ciò conferisce al nuovo freeride corvus una migliore rotazione sulla neve soffice mantenendo una presa molto potente su terreni duri. Lo sci è potente e aggredisce il terreno. Pronto per la battaglia come sempre, il corvus con il suo nuovo equilibrio offre maggiore sicurezza su tutti i tipi di terreno.

Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO

misure disponibili: 175,183,193

posizione di marcia: No

Raggio: 21m @ 183

Sidecut:137/109/126 @ 183

Peso:4400 g

Tecnologie:

tip rocker, "early rise" tail, semi-cap, poplar core

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 79 %
  • Stabilità
    62 %
  • Comfort
    36 %
  • Maneggevolezza
    38 %
  • Galleggiamento
    46 %
  • Precisione
    55 %
  • Stacco
    49 %
  • Fase Aerea
    51 %
  • Atterraggio
    55 %
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Il Black Crows Corvus si è dimostrato uno sci con una struttura molto rigida, ideale a sciatori pesanti e che prediligono la velocità.   Nel complesso stabile con buon galleggiamento e buono in fase di atterraggio ma che non soddisfa più di tanto il commento a caldo di Andrea Bergamasco, rigidità infinita ma che ad altissima velocità regala curve ampie davvero belle e buone sensazioni in massima pendenza sentenzia Alex Penengo, mentre per Marco Suppa è uno sci molto stabile e che trasmette sicurezza. Per Alice Gabasio, Nicola Sertorelli, Alex Favaro, Rolando Bertolina e Federico Secchi lo sci risulta rigido e ben strutturato ideale se condotto ad alte velocità e su qualsiasi terreno e condizione della neve.
I punti deboli riscontrati dai tester sono il peso eccessivo dello sci, la lentezza a livello di risposta e nei cambi anche durante la curva, il galleggiamento difficile in neve fresca polverosa per Federico Secchi.   Poco maneggevole, duro e difficile per Alice Gabasio, Marco Suppa, Alex Penengo e Alex Favaro. Coda troppo dura e sci troppo rigido per Bertolina.
Blackcrows Corvus testato nella misura 188 è risultato essere uno sci performante, molto ben strutturato e quindi un tantino rigido. Ottimo per sciatori pesanti, uno sci che vuole essere spinto ai limiti della velocità massima essendo uno sci molto stabile e che trasmette sicurezza. Consigliato ad un’utenza sia maschile che femminile con ottime capacità tecniche e gambe ben allenate, agonisti e freerider che amano pendii molto ripidi, ottima scelta se impiegato nelle competizioni di Freeride Derby. I suoi terreni ideali sono gli spazi aperti e per viaggiare a velocità folle come Big Mountain ed Heliski.

Foto e opinioni di chi l'ha provato
slide 1 of 8
slide 1 of 8
Tutti i tester
slide 1 to 5 of 8

SCI, SCELTI DAI LETTORI

_PREMANUFACTURE_PRICE Rossignol hero elite carve con attacco nx12 gw

MAXISPORT

ROSSIGNOL - hero elite carve con attacco nx12 gw

495 €

lo sci rossignol hero elite carve con attacco nx 12 konect gw è il prodotto all-round high performance pensato per gli sciatori di alto livello che amano...