Fischer RC4 The Curv GT
Cosa dice l'azienda
Geometria ideale per affrontare qualsiasi tipologia di neve. Gli 80 millimetri sotto il piede sono una garanzia in fatto di stabilità, mentre le risposte elastiche dell’asta e la precisione consentono di sciare con dinamicità e potenza.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 168,175,182
posizione di marcia: No
Raggio: 16m @ 175
Sidecut:129/80/112 @ 175
Peso:1900 g
Bindings:T20017 MBS 13 RC4 Powerrail BRAKE 85 [F]
Tecnologie:
Beech Poplar Wood Core
Stabilità e leggerezza per un flex armonioso.
Concave Sidewall
New manufacturing standard for easier edge tuning
DIAGOTEX™
Innovative carbon grid for top torsional stability. For maximum power and stability in turns.
Triple Radius
The Triple Radius shape enables better control and power transfer throughout the entire turn.
Character Size
The collection consists of various ski lengths – the perfect ski for every skiing style. For perfect short, medium or long turns.
Free Milled Titanium
Titanal visible on top surface. New, extremely robust manufacturing standard.
Air Carbon TI 0.8
Nucleo in legno con doppio rinforzo in Titanal e Air Carbon. Assicura una presa perfetta delle lamine e un'elevata stabilità.
RACETRACK
Fondato sul principio Flowflex (capacità dello sci di piegarsi liberamente - costante presa delle lamine), ma con peso ridotto del 30%. Integrato nel design attraverso la tecnologia Inmould.
Geometria ideale per affrontare qualsiasi tipologia di neve. Gli 80 millimetri sotto il piede sono una garanzia in fatto di stabilità, mentre le risposte elastiche dell’asta e la precisione consentono di sciare con dinamicità e potenza.
Capacita: ESPERTO (L5), ESPERTO
misure disponibili: 168,175,182
posizione di marcia: No
Raggio: 16m @ 175
Sidecut:129/80/112 @ 175
Peso:1900 g
Bindings:T20017 MBS 13 RC4 Powerrail BRAKE 85 [F]
Tecnologie:
Beech Poplar Wood Core
Stabilità e leggerezza per un flex armonioso.
Concave Sidewall
New manufacturing standard for easier edge tuning
DIAGOTEX™
Innovative carbon grid for top torsional stability. For maximum power and stability in turns.
Triple Radius
The Triple Radius shape enables better control and power transfer throughout the entire turn.
Character Size
The collection consists of various ski lengths – the perfect ski for every skiing style. For perfect short, medium or long turns.
Free Milled Titanium
Titanal visible on top surface. New, extremely robust manufacturing standard.
Air Carbon TI 0.8
Nucleo in legno con doppio rinforzo in Titanal e Air Carbon. Assicura una presa perfetta delle lamine e un'elevata stabilità.
RACETRACK
Fondato sul principio Flowflex (capacità dello sci di piegarsi liberamente - costante presa delle lamine), ma con peso ridotto del 30%. Integrato nel design attraverso la tecnologia Inmould.
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 86 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Il granturismo in casa Fischer si chiama “The Curv GT”, è una proposta che abbraccia la struttura e filosofia del The Curv con una sciancratura maggiorata, per offrire maggiore consistenza sui terreni accidentati e sulle nevi non perfettamente tirate. Il risultato è quello di aiutare l'ingresso curva e il “galleggiamento in condizioni di neve trasformata” (Laura Jardi).
Questo aspetto è sottolineato da più di un testatore, la “galleggiabilità su neve morbida”, racconta ISabel Anghilante, aiuta infatti “la stabilità su questo tipo di terreno”, rendendo più facile la gestione in queste situazioni, soprattutto se il pendio non è eccessivamente ripido.
E’ uno sci divertente, che “nella fase di inversione curva dà stabilità per fidarsi” scrive Andrea Odinotte, rimane stabile una volta inserito in curva.
Lo sci è anche molto piacevole da sciare ad alte velocità sui terreni più compatti, in questi casi le curve ampie non sono un problema, rimanendo sempre stabile e senza vibrazioni anche su questo tipo di terreno (Giovanni Manfrini).
In determinate circostanze, però, soprattutto a basse velocità, la struttura si rivela “troppo pesante” (Stefano Belingheri), rendendo lo sci, “poco maneggevole” (Isabel Anghilante), poco preciso ed eccessivamente reattivo e nervoso (Giovanni Manfrini).
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“Stabile e senza...”
Giovanni Manfrini Allenatore II Livello, asp. Istruttore Nazionale
“Uno sci bello e facile...”
Rolando Bertolina Allenatore II Livello
“Galleggiamento e...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Galleggiamento ottimale...”
Max Novena Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Sci dinamico e stabile,...”
Isabel Anghilante Allenatrice II Livello
“Uno sci con un ottimo...”
Stefano Belingheri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“Sci stabile e preciso....”
Alessandro Carli Allenatore di II° livello
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Piemonte -1°-5°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Valle d'Aosta -3°-3°C
- Lombardia -5°-2°C
- Appennino Mer. 2°-11°C
- Veneto -6°-3°C
FISCHER, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp 86 carbon 33