Fischer RC4 WorldCup CT

allroundtopLIVELLO 7

Fischer RC4 WorldCup CT

2022 Versione 2023
sci fischer RC4 WorldCup CT

Cosa dice l'azienda

Sci di altissima gamma direttamente dal Racing Department Fischer, confermato rispetto alla stagione 2020/2021 con l'unica differenza che il foro anteriore si presenta chiuso da uno strato di materiale trasparente.  Agilità e precisione in ogni tipologia di curva grazie al multiraggio,  stabilitá e accelerazione grazie alla hole-tip tecnology e alla nuova sciancratura.  La nuovissima piastra gara M/O Plate offre inoltre un flex piú agressivo per curve al limite. Soletta giallo fluo, marchio di fabbrica derivato direttamente dalla Coppa del Mondo.

Capacita: MOLTO ESPERTO (L. 6-7), LIVELLO 7

misure disponibili: 165,170,175,180,185

posizione di marcia: No

Raggio: 15,5m @ 175

Sidecut:113/65/98 @ 175

Peso:2150 g

Bindings:T00420: RC4 Z17 FREEFLEX ST Brake 85 [A]

Tecnologie:

Sandwich Sidewall Construction;
DIAGOTEX™;
Shaped Ti;
M/O-  Plate;
Concave Sidewall;
Hole Ski Technology;
Air Carbon TI  0.8;
Beech Poplar Woodcore;
World Cup Tuning;
Sintered Bases

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 95 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Da quando è stato presentato il Fischer RC4 CT riceve il pieno apprezzamento di tutto il nostro test team, a prescindere dai testatori e dal loro background. Anche quest’anno viene premiato, per il terzo anno consecutivo, come sci “Scelto dai Tester” come miglior prodotto in ambito Allround Perfomance della prossima stagione.
Lo sci tedesco riesce a coniugare la “spensieratezza” di un racecarver con le prestazioni di gigante: si ha infatti l’impressione di precisione di uno sci da gigante con la semplicità di uno slalom, raccontava Alex Favaro in una scheda test.
Lo sci è molto maneggevole, entra in curva in modo semplice e veloce, ha una struttura elastica, che tiene in curva ed è “sempre piantato a terra, anche su neve dura” racconta Valeria Poncet, ma nonostante questo è sempre gestibile, si flette bene e assorbe il terreno. “Ha una grande facilità di adattarsi ai vari tipi di neve e ai diversi archi” appunta Gianluca Branciaroli sulla scheda, regalando allo sci il massimo dei voti per rispondenza al profilo.
Le parole sono molto simili su ogni scheda, lo sci molto intuibile, facile ma allo stesso tempo accompagna bene in curva lo sciatore e lo sostiene, senza cedimenti.
E’ un prodotto che si può apprezzare soprattutto nelle curve medie, situazione in cui si riesce a sciare in conduzione con curve agonistiche, in tutta tranquillità anche in una giornata affollata. Messo di taglio è aggressivo su pendii impegnativi e in quelli più semplici ben tollera qualche correzione del piede, in fase sia di indirizzamento sia di conduzione piena. In ogni situazione lo sci si adatta, dà il meglio di sè e ti fa sentire uno sciatore a cui viene tutto facile.
I pochi difetti si riscontrano nella difficoltà di gestione nel corto raggio e a basse velocità, evidenziati da Valeria Poncet e Gianluca Branciaroli.
Consigliamo lo sci a un gran numero di sciatori, dal medio livello in su, ma solamente chi è ben preparato a livello tecnico riuscirà a capire bene tutte le sfaccettature e sfruttarlo appieno.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“facile e stabile”

Isabel Anghilante

Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci

“uno sci piantato per...”

Valeria Poncet

Valeria Poncet Allenatore di III Livello

“facilità di...”

Gianluca Branciaroli

Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino

“facilità nella...”

Federico Casnati

Federico Casnati Redazione Neveitalia

Tutti i tester
Isabel Anghilante Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci
Valeria Poncet Valeria Poncet Allenatore di III Livello
Gianluca Branciaroli Gianluca Branciaroli Allenatore II di Sci Alpino
Federico Casnati Federico Casnati Redazione Neveitalia