Fischer RC4 Worldcup RC Pro M-plate
Cosa dice l'azienda
Questo design specifico per lo slalom gigante stabilisce nuovi standard. La costruzione specializzata della pala e la piastra M conferiscono alla RC4 World Cup RC Pro la giusta quantità di rigidità e potenza per la massima accelerazione.
Equipaggiata con la tecnologia stabilizzatrice Hole Ski e la base gialla della Coppa del Mondo, questa è una temibile arma da gara GS.Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 175
Sidecut:111/66/96 @ 175
Peso:2250 g
Bindings:RCA4 Z13 GW
Tecnologie:
Sandwich Sidewall Construction;Diagocarbon;Shaped Ti 0.8;M-PLATE;Race Sidewall;Hole Ski Technology;Air Carbon TI 0.8;Beech Poplar Woodcore;World Cup Tuning;Sintered Bases
Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7
misure disponibili: 165,170,175,180,185
posizione di marcia: No
Raggio: 18m @ 175
Sidecut:111/66/96 @ 175
Peso:2250 g
Bindings:RCA4 Z13 GW
Tecnologie:
Sandwich Sidewall Construction;Diagocarbon;Shaped Ti 0.8;M-PLATE;Race Sidewall;Hole Ski Technology;Air Carbon TI 0.8;Beech Poplar Woodcore;World Cup Tuning;Sintered Bases
Il risultato del test NeveItalia
- Rispondenza profiloSI al 77 %
- Stabilità
- Comfort
- Maneggevolezza
- Conduzione
- Impulso
- Curve strette
- Curve medie
- Curve ampie
- Presa di spigolo
Abbiamo deciso di provare il nuovo RC4 Worldcup RC Pro M-plate in due misure, rispettivamente 170 e 180 cm, riscontrando come possano cambiare in molti tratti l’anima di uno sci.
In entrambe le misure si sente subito come i tecnici Fischer abbiano reso la struttura molto compatta, piantata a terra e iper reattiva, quasi nervosa. Nella misura 170cm rende lo sci “stabilissimo in conduzione, molto intuitivo sia in percorrenza che in chiusura curva” racconta Isabel Anghilante, che premia lo sci con voti alti in tutti i segmenti.
Più critico l’istruttore Giordano Magri, che riscontra come, sempre nella misura 170cm, risulti difficile da far carburare, soprattutto nella prima parte di curva. Federico Mezzavilla e Alex Favaro ne lodano la polivalenza e la buona resa nei tre archi di curva, Federico Casnati apprezza il divertimento che regala nelle curve medie e Claudio Gilardini la stabilità nelle curve ampie.
Nella misura 180cm lo sci diventa nettamente più impegnativo, una macchina pensata per le curve ampie e la sciata veloce: “è uno sci ben strutturato molto stabile, ma ci vuole parecchia velocità per renderlo facile” scrive Matteo Garino al termine del test. La sensazione è condivisa da tutto il test team: lo sci è piantato a terra, divertente nell’ampio, “stabile e con gran tenuta sotto il piede” spiega Riccardo Giacomel, ma diventa veramente poco gestibile nell’arco corto e tendenzialmente meno intuitivo della misura 170cm.
Viene consigliato a un livello 5 in evoluzione o L6 in caso di 170cm, mentre solo dal livello 6 nel caso di lunghezza 180cm.
Foto e opinioni di chi l'ha provato
“buona tenuta e facile...”
Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
“polivalenza nei tre...”
Federico Mezzavilla Maestro di Sci e Freerider
“uno sci facile,...”
Laura Jardi Istruttore Nazionale di Sci Alpino e Allenatrice II° livello
“stabilissimo in...”
Isabel Anghilante Allenatore di II° Livello Sci Alpino
“abbastanza stabile...”
Giordano Magri Istruttore Nazionale di Sci Alpino
“sci ben strutturato...”
Matteo Garino Maestro di Sci e Allenatore di II Livello
“Sci molto stabile e...”
Nicholas Pellegrini Allenatore di I° Livello di sci alpino
“aderente al terreno ma...”
Tiberio dElia Allenatore I livello Sci Alpino
Tutti i tester
BOLLETTINO NEVE
LOCALITÀ | I.APERTI | H. Min/Max |
---|---|---|
Breuil-Cervinia | 6/15 | 45-120 cm |
Ghiacciaio Val Senales | 2/11 | 20-50 cm |
Ghiacciaio Presena | 0/30 | 0-10 cm |
Saas-Fee | / | 0-0 cm |
METEO SCI / 23 Novembre
- Trentino -6°-1°C
- Friuli -4°-2°C
- Veneto -6°-3°C
- Appennino Sett. -2°-6°C
- Appennino Cent. -4°-3°C
- Piemonte -1°-5°C
FISCHER, SCELTI DAI LETTORI
CISALFA
FISCHER - transalp 86 carbon 33