Rossignol Blackops 98

FreerideLIVELLO 6/7Touring

Rossignol Blackops 98

2022 Versione 2024
sci rossignol Blackops 98

Cosa dice l'azienda

Dacci dentro! Divertiti, gioca con gli elementi e lasciati andare!

Sci ultra polivalente per fare carving, disegnare splendide traiettorie e lanciarsi in discese esplosive in ogni angolo della montagna. Spalanca le porte a uno stile progressivo nel freeride con i BLACKOPS 98. L'anima vivace in legno di questo sci e gli strati in titanal che amplificano l'energia offrono pop a volontà per ispirare la tua prossima curva. Se la montagna è il tuo terreno di gioco, questo sci è il tuo alleato perfetto per viverla a 360°.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 162,172,182,192

posizione di marcia: No

Raggio: 22m @ 192

Sidecut:131/98/121 @ 192

Peso:3598 g

Tecnologie:

DOUBLE LCT ABS

La struttura Double LCT ABS è l’adattamento della Line Control Technology agli sci più larghi per garantire un controllo migliore della traiettoria quando si scia con potenza e vivacità.

TITANAL BEAM

Il TITANAL BEAM offre la giusta dose di potenza sotto i piedi e favorisce la tenuta lungo l’intera lunghezza dello sci.

EXTENDED CORE

La struttura EXTENDED CORE ottimizza il contatto sci/neve e offre una maggiore stabilità dello sci in torsione, migliorando la precisione e il controllo su nevi di diverso tipo.

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Galleggiamento
  • Precisione
  • Stacco
  • Fase Aerea
  • Atterraggio
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

Rossignol presenta ai test Neveitalia il nuovo modello da freeride Blackops 98, uno sci giovane ed accattivante già dalla grafica molto bella, ma non è solo bello all'apparenza ma anche valido nella sostanza, uno sci che vi accompagnerà nelle vostre giornate di sci "off-piste".
Versatilità e risposta elastica dello sci combinati all'ottima tenuta di spigolo e alla stabilitòà dello sci il commento a caldo del tester Lorenzo Bregani. Polivalenza è il punto forte di questo sci per Davide Mazzucchelli che aggiunge come si riesca a condurlo bene anche nello stretto.
I punti deboli dello sci riscontrati dai tester sono: il peso eccessivo che dopo tante ore di sci potrebbe stancare e la rigidità della struttura.
Rossignol Blackops 98 testato nella misura 192cm. con una larghezza sotto il piede di 98mm. e un raggio di curva di 22m. è risultato essere uno sci performante, molto ben strutturato, versatile e polivalente ideale per qualsiasi tipologia di neve, da quella polverosa profonda al firn primaverile passando per la neve trasformata, ventata e molle. Uno sci con costruzione Twin Tip che può essere usato per saltare sia all'interno di uno Snowpark che su salti autocostruiti in backcountry.
Consigliato ad un utenza maschile con un bagaglio tecnico alto (sciatori esperti). Sciatori giovani che vogliono usarlo per saltare sia in Park che off-piste su salti autocostruiti o naturali come lips o cliff. La struttura rigidas dello sci aiuta molto in atterraggio. Se la cava molto bene nello stretto e può essere utilizzato per sci ripido o canali.
Ideale per le competizioni di freeride quali Big Mountain e Derby, ottimo in backcountry in mezzo ai boschetti, per le giornate di powder, heliski, se la cava bene anche su pista battuta.
Può essere montato con attacchi da sci alpino, freeride o ski-touring. Sconsigliato montare lo sci con attacchini da scialpinismo troppo leggeri.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

DIFETTI:...”

Alberto Magri

Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider

“sicuramente la...”

Davide Mazzucchelli

Davide Mazzucchelli Guida alpina

“versatilità e...”

Lorenzo Bregani

Lorenzo Bregani Maestro di sci ed esperto freerider

Tutti i tester
Alberto Magri Alberto Magri Maestro di Sci Alpino e Freerider
Davide Mazzucchelli Davide Mazzucchelli Guida alpina
Lorenzo Bregani Lorenzo Bregani Maestro di sci ed esperto freerider