Rossignol Forza 70 V-TI Konect

allroundtopLIVELLO 6/7

Rossignol Forza 70 V-TI Konect

sci rossignol Forza 70 V-TI Konect

Cosa dice l'azienda

Forza 70° V-Ti permette a tutti gli sciatori esperti con un alto livello tecnico di raggiungere inclinazioni incredibili per il massimo dell’adrenalina e dell’accelerazione per una nuova dimensione di carving.

Capacita: ESPERTO (L5), LIVELLO 6/7

misure disponibili: 163,173,181

posizione di marcia: No

Raggio: 14m @ 173

Sidecut:136/78/112 @ 173

Bindings:Interfaccia: Konect Attacco abbinato: Look SPX 14 GW Konect

Tecnologie:

Struttura: Rectangular Full Sidewall / Hardtop / Tip Rocker

Anima: Poplar PEFC Wood Core/ Full V-Titanal / CAM

Tecnologia: LCT Technology / V-Ti Technology / RTT Technology / Supersized Sidecut

Il risultato del test NeveItalia

  • Rispondenza profilo
    SI al 80 %
  • Stabilità
  • Comfort
  • Maneggevolezza
  • Conduzione
  • Impulso
  • Curve strette
  • Curve medie
  • Curve ampie
  • Presa di spigolo
Video - le opinioni a caldo del NeveItalia Test Team

In cima alla gamma Forza troviamo il Forza 70+ Master, con piastra da gara, la versione semplificata è rappresentata dal Rossignol Forza 70 V-TI con piastra Konect, più leggera, che influisce meno sulla struttura dello sci, rendendolo più morbido e godibile.
Anche questa versione del Forza 70 riscontra ampi gradimenti tra i nostri tester, che hanno avuto modo di provarlo nella primavera del 2024 sulle nevi di Pampeago.
Viene confermata l’indole dello sci: è intuitivo, facilita la conduzione, fa evolvere lo sciatore e permette pieghe assurde. “E ottimo per chi vuole evolvere da un L5, facilita molto la conduzione” spiega infatti Thomas Dalla Libera, che prosegue: “per un livello L7 sci molto divertente che permette di raggiungere inclinazioni insolite”.
Lo sci, come i fratelli della stessa gamma, riceve il massimo dei voti in conduzione, presa di spigolo e curve medie: le tre cartine al tornasole che decretano il successo e il gradimento di uno sci alround di alto livello, grintoso nella resa e valido compagno per tutto il giorno.
Il centro importante incide negativamente sulla resa nelle curve strette, in cui è poco reattivo (Sandro Tedeschini) e lento nel passaggio da uno spigolo all’altro, nell’arco corto sciato a L7, scrive invece Thomas Dalla Libera.
A parte questo aspetto è uno sci che centra pienamente il profilo, viene promosso a pieni voti in tutti i frangenti e conferma il lavoro dei tecnici francesi: offrire uno sci adatto a un pubblico ampissimo: dal L5 che vuole migliorarsi, passando per un L6 che lo sfrutterà appieno fino ad un L7 che lo userà per staccare dai soliti racecarver e divertirsi tutto il giorno.

Foto e opinioni di chi l'ha provato

“Ottimo per chi vuole...”

Thomas Dalla Libera

Thomas Dalla Libera Maestro di Sci Alpino

“Facilità di...”

Sandro Tedeschini

Sandro Tedeschini Allenatore di II livello

Tutti i tester
Thomas Dalla Libera Thomas Dalla Libera Maestro di Sci Alpino
Sandro Tedeschini Sandro Tedeschini Allenatore di II livello