Fabio Aliverti
Aspirante Guida AlpinaHa completato il percorso formativo per diventare Aspirante Guida Alpina nel 2024. Fin da bambino era affascinato dalla montagna e da 10 anni coltiva sempre più seriamente questa passione. La cosa che mi affascina di più dell’andare in montagna è la possibilità di mettermi in gioco, di confrontarmi con me stesso e l’ambiente che mi circonda, apprezzandone la bellezza e capendo, spesso, che è la natura che comanda.
Frequento la montagna tutto l’anno e colgo quello che mi
sa regalare: in inverno mi diverto un sacco a praticare lo scialpinismo e sciare lasciandomi ispirare dalle linee naturali delle montagne, ma non smetto mai di scalare sia su roccia che, quando si formano, su cascate di ghiaccio. Il mio sogno è quello di visitare il più possibile il mondo e le sue montagne, adattandomi all’ambiente e mettendo in pratica quello che ho imparato sulle nostre Alpi, indossando gli sci, i ramponi o anche solo un imbrago e delle scarpette da arrampicata.
Spero che il lavoro da Guida possa permettermi di riuscire fare tutto questo e di trasmettere la mia passione e l’entusiasmo alle persone che verranno in montagna con me.