Da Corvatsch a La Thuile e Obereggen. Ecco le località dove si può sciare questa settimana

corvatsch
TurismoAPERTURA STAGIONE 2024/2025

Da Corvatsch a La Thuile e Obereggen. Ecco le località dove si può sciare questa settimana

Le basse temperature e le nevicate dei giorni scorsi hanno consentito a vari comprensori di preparare le piste e anticipare l’apertura degli impianti di risalita a partire da questa settimana. Alcune località sciistiche come Corvatsch in Svizzera e la Val Senales sono già aperte.

Mercoledì 27 novembre Livigno anticipa l’inizio della stagione invernale con l’apertura degli impianti della ski area Sitas. Saranno disponibili le piste dal Rifugio Costaccia - Livigno fino al centro paese con uno skipass al prezzo speciale di 30 euro. Dal 30 novembre apriranno anche le piste della ski area Carosello 3000.

Venerdì 29 inizierà la stagione sciistica a Madesimo, in Lombardia, e per l’occasione il 29 e il 30 novembre si scierà gratis.
Sempre venerdì 29 novembre apriranno gli impianti di risalita a Obereggen, mentre dal 30 si aggiungeranno anche Predazzo e Pampeago.

In Valle d’Aosta, sabato 30 novembre inizierà la stagione a Courmayeur con la parte alta del comprensorio e skipass giornaliero a 47 euro, a Torgnon dove saranno aperti tutti gli impianti di risalita e il winter park, e a La Thuile che propone una tariffa promozionale di 38 euro per lo skipass giornaliero. L’apertura a La Thulie sarà parziale e includerà la telecabina DMC, le seggiovie Chalet Express e Chaz Dura Express, e la sciovia Piloni. Le piste aperte saranno la 9, la 11, la 12 e la 14.

Il 30 novembre Cortina anticipa l’apertura della seggiovia che parte da Piè Tofana e arriva al Duca D'Aosta e si potrà sciare sulle piste Canalone e Stratofana Olimpica. Sempre il 30 novembre apriranno anche gli impianti di Plan de Corones, 3 Cime Dolomiti e della ski area Passo Brocon (Funivie Lagorai) con le piste Piloni, Matusa, Malga, Campo scuola e il prezzo dello skipass giornaliero a 30 euro.
Anche l’Alpe Cimbra sta lavorando per cercare di aprire una parte della ski area il 30 novembre, ma ancora non c’è l’ufficialità.

I comprensori sciistici dove la stagione sciistica è già iniziata sono Corvatsch in Svizzera, la Val Senales, Solda, Col Gallina e Madonna di Campiglio dove gli impianti della zona Grostè hanno aperto per il weekend del 23 e 24 novembre e riapriranno anche per il prossimo fine settimana. Dal 30 novembre nella skiarea Madonna di Campiglio apriranno pure la zona Spinale e le seggiovie Boch e Nube D'Oro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in turismo

JFC Panorama Turismo: La montagna invernale crescerà ancora nel 2024/2025

JFC Panorama Turismo: La montagna invernale crescerà ancora nel 2024/2025

La stagione invernale 2024/2025 per il settore della Montagna Bianca presenta indicatori positivi. L’Osservatorio Italiano del Turismo Montano di JFC, giunto quest’anno al suo quindicesimo anno di rilevazione, prevede un aumento del fatturato del 4,2% nonostante un aumento dei prezzi del 5,9%, si prevede in aumento del 7,5% l'affluenza dei turisti internazionali.  Un aumento dei prezzi superiore al fatturato indica un bilancio negativo del capitale umano presente in montagna, che sommato all'aumento della presenza degli stranieri fa emergere tuttavia un dato fortemente negativo della presenza degli Italiani in montagna...