Dalla Svizzera al Trentino-Alto Adige. Tutto pronto per un Capodanno sulla neve

Corvatsch Snow Night
Info foto

Corvatsch

TurismoEVENTI

Dalla Svizzera al Trentino-Alto Adige. Tutto pronto per un Capodanno sulla neve

Fiaccolate, party, sci notturno, cene in rifugio e feste in piazza. Ecco qualche suggerimento su come trascorrere il Capodanno sulla neve.

SVIZZERA

A Corvtasch ci sarà la Snow Night sulla pista illuminata più lunga della Svizzera. La prima salita Surlej – Murtèl sarà alle 19.00, mentre l’ultima alle 01.40. Dalle ore 20.00 alle 23.00 ci sarà lo Street Food Festival nel ristorante della stazione intermedia del Murtèl, mentre dalle 22.30 festa nel Bar Hossa con DJ. Il costo dello skipass sarà di 39 CHF per gli adulti e di 27 CHF per i bambini (6-12 anni). È possibile scegliere anche l’Early Evening Ticket (dall2 19.00 alle 21.00). In quest’ultimo caso il prezzo dello skipass è di 32 CHF per gli adulti e di 24 CHF per i bambini (6-12 anni).
Al Cresta Palace Hotel di Celerina, a pochi km da St. Moritz, ci sarà il Glitter Party: la cena sarà accompagnata da musica live e dopo il Dj Guillermo aprirà le danze nella Hall Art Nouveau dell’hotel senza uscire al freddo. Questa serata speciale è aperta anche agli ospiti esterni dell'hotel su prenotazione.

VALLE D’AOSTA

Il 30 dicembre a Pila, alle 18.00, si terrà la fiaccolata di fine anno dei maestri di sci. Dalle ore 17.00 vin brulé e specialità valdostane in collaborazione con la Proloco di Gressan. Dopo la fiaccolata, alle 18.30, ci sarà lo spettacolo pirotecnico e poi cena nei ristoranti di Pila per festeggiare fino a tarda notte con cocktail, musica e tanto divertimento. Ci sarà anche la diretta streaming della fiaccolata sul maxi schermo all’arrivo in località Pila-Gorraz. Per l’occasione l’orario di apertura della telecabina Aosta-Pila è prolungato fino alle ore 23.00.
Anche a La Thuile il 30 dicembre ci sarà la fiaccolata dei maestri di sci lungo la pista n. 2 a cui seguirà una grande festa con vin brulè, cioccolata calda, tè e panettone. L’arrivo previsto della fiaccolata è fissato per le ore 18.30. Il 31 dicembre, invece, ci sarà una festa presso il palco centrale per cantare e ballare al ritmo dei più grandi successi della musica dagli anni 70 ad oggi con la TNT BAND.

LOMBARDIA

Carosello 3000 organizza la più grande e famosa festa di Capodanno dell’intero Mountain Resort di Livigno. Per il cenone di Capodanno si può scegliere tra differenti soluzioni: si può optare per un cenone “Top New Year” a 3000 metri di quota con musica dal vivo e show dei gatti delle nevi, oppure per una soluzione più Smart, con buffet sotto il tendone riscaldato che ospiterà la festa.

TRENTINO

Alla Paganella, presso il campo scuola Laghet, ci sarà alle ore 17.00 una scenografica fiaccolata dei maestri di sci. A seguire ci sarà lo spettacolo pirotecnico. È previsto anche il saluto delle autorità e distribuzione di tè e vin brulè.
A Folgaria, invece, si festeggerà in piazza. Si inizierà dalle 22:00 con la musica, alle 22:30 ci sarà il karaoke con premio, mentre alle 23:30 inizierà il dj set con Radio 80 che vi accompagnerà al count down finale delle 24:00 per poi ballare e festeggiare fino alle 2 di notte. L’evento è organizzato dal Consorzio Voglia di Folgaria in collaborazione con il Comune di Folgaria e l’Apt Alpe Cimbra, e con Radio 80.

ALTO ADIGE

Ad Ortisei, in Val Gardena, ci sarà alle 18,15 lo Skishow dei maestri di sci sulla pista Palmer con salti acrobatici mozzafiato, varie tecniche di sciate e tanto divertimento. Ortisei è anche il Paesei di Ntale: sino alle 20.00 sarà possibile passeggiare tra le accoglienti casette gastronomiche, le “Lodenlounges”, per degustare prodotti locali e prelibatezze in una romantica atmosfera.
Dalle ore 22.30 a Piazza S. Antonio ci sarà la festa di Capodanno organizzata dal Hockey Club Gardena.
A Selva di Val Gardena, a partire dalle ore 21.00 e sino alle 2 di notte, ci sarà il New Year's Party 2024 a Piazza Nives con la musica di  Kevin Brook & NDPC.
Infine, a Santa Cristina , dalle 22.30 si terrà la festa di Capodanno in Piazza Dosses con la musica  di DJ Ondy.

PIEMONTE

A Prato Nevoso grande evento. Si inizia alle 18.30 con la fiaccolata per poi proseguire alle 20.00 con lo sci notturno. Si continua alle 21.30 con l’inizio della festa e a mezzanotte fuochi d’artificio. A seguire musica, party e djset fino alle 2.30.

FRIULI VENEZIA GIULIA

Il 31 dicembre a Tarvisio ci sarà una festa in Piazza Unità d'Italia. Dall2 ore 22 intrattenimento con WORZY DJ, alle 23 concerto con il gruppo EXES e all’una di notte di nuovo intrattenimento con WORZY DJ.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
27
Consensi sui social