Il Pool Sci Italia presenta Il Prove Libere Tour, le prime due tappe di Novembre a Solda e a Cervinia

Il Pool Sci Italia presenta Il Prove Libere Tour, le prime due tappe di Novembre a Solda e a Cervinia
Info foto

Matteo Photography C

Turismoinverno 2021/2022

Il Pool Sci Italia presenta Il Prove Libere Tour, le prime due tappe di Novembre a Solda e a Cervinia

Dopo un anno di stop forzato il Pool Sci Italia con le sue aziende consorziate è pronto ad inaugurare la stagione con il Prove Libere Tour, presentato allo all'ultima edizione di Skipass a Modena Fiere.

Più di 500 paia di sci, tutti a disposizione di coloro che vorranno entrare al villaggio installato nelle 12 località meta delle tappe ed approfittare del test gratuito dei nuovi materiali 21/22. Un’opportunità unica nel suo genere, che vede la possibilità per chi si presenta al villaggio, di poter provare in anteprima gli sci dei migliori marchi del mercato, sotto la guida e la tecnicità di preparati skimen che sapranno consigliare il giusto prodotto a ciascuno e regolare attentamente gli attacchi nella massima sicurezza.

Sicurezza, certo, perché la neve è divertimento, è passione, è adrenalina, è gioia... ma è anche rispetto delle regole, rispetto per la montagna, è attenzione ai dettagli, è consapevolezza, è competenza. E se si mettono in pratica i giusti accorgimenti, allora sì che si può vivere davvero una giornata, una settimana o una stagione “senza pensieri”!

Sci, scarponi, attacchi, bastoni, caschi, maschere, guanti, protezioni... Sapendo che la montagna è rispetto e consapevolezza, è corretto assumere un atteggiamento consapevole sin dall’inizio del “viaggio sulla neve”, ovvero a partire dalla scelta della propria attrezzatura. Perché una corretta scelta di tutti i materiali è alla base di una giornata sulla neve “senza pensieri”, limitando al minimo i rischi e massimizzando la possibilità di divertimento e soddisfazione!

Si parte con la prima delle 12 tappe il week-end del 13 e 14 novembre a Solda, per poi passare da Cervinia il 27 e 28 novembre, da Cortina il 7 e 8 dicembre e da Pampeago l11 e 12 dicembre; ci si sposta poi ad Alleghe per chiudere in bellezza l’anno il 28 e 29 dicembre; l’anno nuovo vedrà il Tour fare tappa il 15 e 16 gennaio a Prato Nevoso ed il 22 e 23 gennaio a Piancavallo; il mese di febbraio vedrà la tappa di Folgaria il 5 e il 6, mentre il 12 e 13 il villaggio sarà a Pila, successivamente si sposterà a Campo Felice il 26 e 27 febbraio; le ultime due tappe del mese di marzo saranno il 5 e 6 a Madesimo ed il 12 e 13 alle Tre Cime, per il gran finale.

Video : Prove Libere Tour


© RIPRODUZIONE RISERVATA
79
Consensi sui social

Approfondimenti

Video

Prove Libere Tour

poolsci, Mercoledì 3 Novembre 2021

Più letti in Turismo

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Piccole stazioni sciistiche, quando conviene aprire gli impianti nei giorni feriali?

Nelle piccole stazioni sciistiche dove predomina il turismo di prossimità, le aperture degli impianti nei giorni feriali sono spesso un vero dilemma per i gestori: la voglia di garantire un servizio completo può trovarsi a fare i conti con le perdite economiche generate dalla scarsa affluenza. In quali casi aprire gli impianti nei giorni feriali può essere davvero un valore aggiunto per la stazione sciistica?