Da domani si torna in pista in tutta la Valle d'Aosta

cime bianche
Valle d'Aosta

Da domani si torna in pista in tutta la Valle d'Aosta

In Valle d'Aosta si apre ufficialmente la stagione invernale 2010/2011.  La neve caduta in questi giorni ha permesso alla maggior parte dei comprensori sciistici della Valle d'Aosta di aprire la stagione in occasione dell'appuntamento con il Ponte dell'Immacolata. Da Courmayeur a La Thuile, da Cervinia a Pila, gli appassionati di sci e snowboard potranno finalmente tornare in pista e iniziare a godersi i 1.200 km di piste da sci preparate che offre la regione.

BREUIL-CERVINIA/VALTOURNENCHE
Tutte le piste del comprensorio sciistico Breuil-Cervinia/Valtournenche aprono il 4 dicembre 2010. Unite al comprensorio di Zermatt offrono un domaine skiable di 350 chilometri. Le principali novità della stagione sono le due piste “nere” – la 24 e la 59 nella zona alta di Cretaz, raggiungibili con la nuova seggiovia “Pancheron” a sei posti. Per gli appassionati dello snowboard  apre anche l’Indian Park”, mentre i cultori di ski e border cross potranno cimentarsi nell’Acrobatik Village, scelto dalla nazionale italiana di questa disciplina per gli stage d’allenamento durante l’inverno.
Per maggiori informazioni: Cervino S.p.A. Tel 0166-944311 info@cervinospa.com

COURMAYEUR
Venerdì 3 apre tutto il comprensorio versante Courmayeur, perfettamente innevato, con tariffa promozionale a 25 euro, mentre sabato apre anche il comprensorio sul versante della Val Veny.
Per maggiori informazioni: www.courmayeur-montblanc.com

LA THUILE – ESPACE SAN BERNARDO
Il comprensorio sciistico “Espace San Bernardo”, grazie al collegamento internazionale con la stazione francese di La Rosière, offre 150 km di piste. Nove piste hanno inaugurato la stagione invernale già il 27 novembre 2010 – Telecabina DMC, Seggiovia Chaz Dura Express, Seggiovia Chalet Express, Sciovia Gran Testa – mentre sabato 4 dicembre 2010 il comprensorio sarà completato dall’apertura delle zone San Bernardo, Fourclaz e Belvedere e dalla pista di rientro n.2.
Per maggiori informazioni: Piccolo San Bernardo S.p.A. Tel 0165-884150

PILA
A Pila la stagione invernale è partita ufficialmente il 27 novembre 2010. Le piste aperte sono: Plan de l’Eyvie , Green , Couis , Bellevue , Resselin , Leissé , Pré Noir, Grimod , Couis, Lo Goil, Variante Lo Goil  e lo snowpark. Ad accogliere sciatori, snowboarder e appassionati della neve fresca ci sarà una grande novità: la Platta de Grevon una nuova pista nera che scenderà fino a Plan De L’Eyvie. Sarà servita da un tapis roulant che partirà dalla stazione d’arrivo del Couis 1, un impianto a basso impatto ambientale, coperto da una calotta in plexiglass si mimetizzerà con il manto nevoso.
Per maggiori informazioni: Pila Tel 0165-521148

3
Consensi sui social

Ultimi in Regioni

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

Pila prepara l'apertura per la stagione invernale. E sarĂ  tutta un'altra storia

La tua prossima storia inizia da qui recita lo slogan scelto da Pila per raccontare la trasformazione del comprensorio sciistico al centro della Valle d'Aosta.  La stagione invernale 2024/2025 prevede l'apertura il 30 novembre 2024, condizioni di innevamento permettendo, con una nuova telecabina che consentirà di raggiungere in pochissimo tempo la vetta del Couis1.